Ciao Federico.
Cerco di risponderti senza quote.
1) Riguardo alla ricerca nel Forum Contrabbasso Italiano, questa si può tranquillamente fare con il Tool che trovi in alto al centro e che dice : " CERCA ". Prova ad immettere qualsiasi cosa e vedrai che i risultati escono. Addirittura la ricerca si può fare anche per utente. Informami se la cosa ti soddisfa !
2) Il Forum di Alberto è una cosa, Contrabbasso Italiano è un' altra, come i vecchi miei Forum ( credo che questo dovrebbe essere inattaccabile e solo il Webmaster lo potrebbe cancellare ... ecco perchè mi fido ! ). Inoltre, vorrei ricomporre una certa schiera di Jazzisti che nel mitico Forum di Lorenzo Baronchelli hanno dato un saggio della loro grande preparazione. Solo che tutti gli indirizzi sono andati " distrutti ". Adesso, sono libero di proporre migliaia di argomenti che, nel Forum di Alberto, sarebbero apprezzati o detestati per eccessivo presenzialismo. Qui, facendo il finto moderatore, posso autogestirmi ! Ma lo scopo finale è che siano gli Utenti ad animare giornalmente i dibattiti, come avviene in una mega-mailing list di cui faccio parte da tempo, ormai. Ritengo che ci sia molto da imparare ... ed io sono il primo a volerlo fare. Socrate diceva : " Io so di non sapere " ! Poi in una sana comunità virtuale, ma cercheremo di renderla meno fumosa e più " visibile ", di gente con la stessa passione per il contrabbasso, l' ironia ed il divertimento non dovranno, a mio giudizio, mancare. Pur affrontando tematiche serie e/o facete.
L' importante è scambiarsi idee e conoscenze. Chi non ama fare questo, ha tutto il diritto di rimanere in silenzio. Spero di essere stato completo nella mia esposizione.
Ciao
Vito
p.s.: se un'altra persona ed un' altra ancora dovesse creare altri Forum sul Contrabbasso, io non potrei che esserne felice, e non mi chiederei minimamente il perchè di una triplicazione di anime pie, anche se l' oggetto è lo stesso. L' importante è parlarne ... non credi ?

!