Normal Topic IL FORUM " CONTRABBASSO ITALIANO " (Read 6977 times)
vitoliuzzi
Ex Member

IL FORUM " CONTRABBASSO ITALIANO "
16.12.2003 at 15:12:11
Print Post Print Post  
" CONTRABBASSO ITALIANO " . Un nuovo Forum dedicato al " caro mastodonte " e che si propone di dibattere e discutere qualsiasi argomento collegato in qualche modo al Contrabbasso Jazz e/o Classico. Se ritieni che la cosa possa interessarti, puoi collegarti al sito http://www.musicherie.com/cgi-bin/forum/YaBB.cgi
e seguire le istruzioni ( molto semplici e poco invasive ) per registrarti come Utente effettivo, e quindi avere la possibilità di partecipare attivamente alle varie discussioni, oppure consultare il sito come semplice  Visitatore, senza alcun obbligo di registrazione.

Vito Liuzzi
( moderatore )

http://it.geocities.com/vitodomenicoliuzzi/vdl.html

ENGLISH VERSION:

"ITALIAN CONTRABBASSO". A new Forum dedicated to the " beloved big brother " and that it is proposed to debate and to discuss whichever argument connected in some way to the Contrabbasso Jazz and/or Classical. If you think that the thing can interest to you, you can be connected to the situated one http://www.musicherie.com/cgi-bin/forum/YaBB.cgi ;
and follow the instructions (much simple and little invasive) in order to record you like effective Customer, and therefore to have the possibility to participate actively to the several arguments, or to consult the situated one like simple Visitor, without some obligation of recording. 

dr. Vito Liuzzi (moderator) http://it.geocities.com/vitodomenicoliuzzi/vdl.html ;
« Last Edit: 10.01.2004 at 19:24:56 by »  
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: IL FORUM " CONTRABBASSO ITALIANO "
Reply #1 - 16.12.2003 at 15:20:00
Print Post Print Post  
Utenti Tutti,
se qualcuno è disposto a darmi cortesemente una mano per  divulgare questo nostro e vostro Forum  fra amici, parenti, zii e prozii, nipoti e pronipoti ...  insomma ascendenti o discendenti vari, potete inviare il breve messaggio che ho appena postato con il comando " Invia il Topic ". La cosa è veramente molto semplice. Altrimenti, se il Forum è destinato a crescere in maniera fisiologica, lasciamo le cose come stanno. E' solo un' idea che mi è venuta in mente, visto che non vi è un Tool o Comando per invitare qualcuno ad unirsi a noi in maniera diversa. Se per amore della divulgazione scientifica del Forum qualcuno ha delle idee diverse, siamo qui tutti in attesa Smiley!

Back to top

IP Logged

Fede
Senior Member

Reply #2 - 21.12.2003 at 11:51:02
Print Post Print Post  
Ciao Vito, sto notando che questo forum è carente della funzione "cerca nel forum...", presente per esempio nel forum di bocini (www.nbbrecords.com, ne approfitto per pubblicizzarlo ulteriormente per gli utenti di qui che ancora non lo conoscono).
Questa funzione consentirebbe con praticità di orientarsi nel forum quando un domani sarà denso di "posts" (vista la tua notevole produttività non ci vorrà poi molto...) , e acquisire interessanti informazioni anche per chi solo allora si sarà iscritto...
...io la butto lì vedi tu se si può e se è il caso di far qualcosa in proposito...

Un'altra cosa, e ci tengo a precisare che con questa osservazione non voglio essere polemico, anzi: ma questo forum oltre al format e al fatto che sei tu a gestirlo (differenze non da poco) in che cosa si dovrebbe differenziare dal già citato forum del maestro bocini? O meglio, ci sono sostanziali intenzioni diverse e quindi differenze?

Oggi (scusa se solo oggi) informo dell'esistenza del sito un bel po' di amici contrabbassisti (anche jazz), sono speranzoso su un po' di iscrizioni. vedremo...
Ciaociao
Fede

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 21.12.2003 at 12:44:06
Print Post Print Post  
Ciao Federico.
Cerco di risponderti senza quote.
1) Riguardo alla ricerca nel Forum Contrabbasso Italiano, questa si può tranquillamente fare con il Tool che trovi in alto al centro e che dice : " CERCA ". Prova ad immettere qualsiasi cosa e vedrai che i risultati escono. Addirittura la ricerca si può fare anche per utente. Informami se la cosa ti soddisfa !

2) Il Forum di Alberto è una cosa, Contrabbasso Italiano è un' altra, come i vecchi miei Forum ( credo che questo dovrebbe essere inattaccabile e solo il Webmaster lo potrebbe cancellare ... ecco perchè mi fido ! ). Inoltre, vorrei ricomporre una certa schiera di Jazzisti che nel mitico Forum di Lorenzo Baronchelli hanno dato un saggio della loro grande preparazione. Solo che tutti gli indirizzi sono andati " distrutti ". Adesso, sono libero di proporre migliaia di argomenti che, nel Forum di Alberto, sarebbero apprezzati o detestati per eccessivo presenzialismo. Qui, facendo il finto moderatore, posso autogestirmi ! Ma lo scopo finale è che siano gli Utenti ad animare giornalmente i dibattiti, come avviene in una mega-mailing list di cui faccio parte da tempo, ormai. Ritengo che ci sia molto da imparare ... ed io sono il primo a volerlo fare. Socrate diceva : " Io so di non sapere " ! Poi in una sana comunità virtuale, ma cercheremo di renderla meno fumosa e più " visibile ", di gente con la stessa passione per il contrabbasso, l' ironia ed il divertimento non dovranno, a mio giudizio, mancare. Pur affrontando tematiche serie e/o facete.
L' importante è scambiarsi idee e conoscenze. Chi non ama fare questo, ha tutto il diritto di rimanere in silenzio. Spero di essere stato completo nella mia esposizione. 

Ciao 

Vito

p.s.: se un'altra persona ed un' altra ancora dovesse creare altri Forum sul Contrabbasso, io non potrei che esserne felice, e non mi chiederei minimamente il perchè di una triplicazione di anime pie, anche se l' oggetto è lo stesso. L' importante è parlarne ... non credi ? Wink!

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Reply #4 - 23.12.2003 at 09:29:21
Print Post Print Post  
Ciao, ero anch'io nella lista di contrabbassiti italiani ed ho sperato a lungo che in qualche modo rinascesse. Ho scambiato anche qualche e-mail con Lorenzo dopo il "fattaccio" e mi pareva molto indeciso se riprendere o lasciar perdere.
Spero anch'io si possa ricreare quel tipo di gruppo a cui avevo aderito, dopo averlo a lungo seguito da non iscritto (era una mia forma di avversione alla partecipazione a forum in generale) solo negli ultimi tempi (nei quali ho avuto modo comunque di conoscere la tua verve).
Due parole di me: suono jazz (senza infamia e senza lode) dopo aver studiato comunque secondo "metodo classico" per cinque anni in un istituto muscale. La mia attività è di tipo amatoriale anche se in passato mi aveva portato a serate e festival extraregionali ed all'estero (merito della bravura delle persone con cui suonavo).
Spero di dare il mio contributo!

Back to top

IP Logged