Normal Topic AMPLIFIER: " Schertler Unico " (Read 3906 times)
vitoliuzzi
Ex Member


AMPLIFIER: " Schertler Unico "
05.01.2004 at 14:31:58
Print Post Print Post  
Leggevo qualcosa su questo combo della Schertler. Lo hanno chiamato Unico e dovrebbe andar bene un pò per tutto, anche per la voce. Mah... 150 Watt Rms, uscite ed entrate di ogni genere. Costa circa 620 sterline ( saranno più di 1000 Euro ? ). In generale, sono stato sempre contrario ai cc.dd. " combo ", in qualsiasi settore. Anche in fatto di PC preferisco i singoli pezzi. Ma nel campo dell' amplificazione per contrabbasso ( o strumenti acustici in genere ), che genere di risultati garantiscono ? Grazie anticipatamente.

Vl

p.s.: a parte la comodità di avere tutto ( o quasi ) in UNO Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
MrPC
Senior Member
****
Offline



Posts: 291
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: AMPLIFIER: " Schertler Unico "
Reply #1 - 07.01.2004 at 09:06:26
Print Post Print Post  
Appunto la comodità di avere tutto in uno. Già il cb è ingombrante, se lo diventa anche l'ampli ...
La Schertler ha acquisito una casa italiana, la SR, e produce lo stesso tipo di amplificazione appunto sotto nome SR (chiaramente non sono uguali al 100%). Questo combo era già nel catalogo SR dello scorso anno, così come nel catalogo SR c'è l'equivalente del PUB280 della Schertler.
Secondo me questo "unico" (cono da 8"), concepito per strumenti acustici, è più orientato ai chitarristi acustici.
L'ampli SR era stato già esposto a mostre in Italia, con molti apprezzamenti, "anche" per l'utilizzo con bassi elettrici.
Anche la Markbass ha annunciato più combo per strumenti acustici, in particolare anche uno per contrabbasso. Non sono però ancora note le specifiche tecniche.
  
Back to top
 
IP Logged