Hot Topic (More than 10 Replies) lemur music (Read 12396 times)
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
lemur music
13.01.2004 at 11:44:22
Print Post Print Post  
Cari amici
con il dollaro così basso mi è venuto in mente di fare qualche acquisto oltreoceano. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto acquisti alla Lemur music, sapete quanto si spende per la spedizione ? Ci sono delle tasse da pagare una volta che la merce arriva in Italia ? E' possibile farsi fare un pacco tipo regalo per evitare di pagare suddette tasse ? (come si può fare per esempio con Amazon.

grazie dell'aiuto.

Beppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: lemur music
Reply #1 - 13.01.2004 at 12:28:42
Print Post Print Post  
Puoi tranquillamente contattare prima la Lemur e loro ti sanno dare tutte le indicazioni. Infatti per gli ordini al di fuori degli USA, è possibile inviare una semplice mail con il materiale che ti interessa, chiedi anche se è già disponibile nel loro stock tutta la roba che cerchi, e che vuoi sapere esattamente quanto ti verranno a costare le spese di spedizione per il tuo Paese, in base anche alla forma di spedizione prescelta. Io faccio sempre così e mi trovo beve. Tasse, dazi e quant' altro in Italia debbono essere pagati nella misura del 2,5/3,5 a seconda dell' importo ( questa è la percentuale variabile del Dazio ). Poi vi si aggiunge la maledetta IVA del 20% ( se non è stata maggioratata dall' ultima Finanziaria). Di solito, convine fare diversi ordini, se possibile, sotto i 125 ECU , poichè al di sotto di questa cifra non vi è tassazione di alcun genere anche nelle transazioni internazionali fra privato e società giuridica. Quando gli importi cominciano a salire, calcolate che se in Dogana non vi sbagliano i conti, come una volta è successo a me ( ma fui fortunato a vincere il ricorso da me predisposto, che altro non era che una formale richiesta di accertamento intesa a rettificare un puro errore di calcolo) vi sono delle tabelle proporzionali per il dazio, mentre l' IVA è un' imposta che non ha il carattere della progressività.
Sul pacco regalo alla Lemur non ne so niente. Ma credo sia un pò difficile, viste le differenze con Amazon che talune volte viene proprio utilizzata anche fra imprese per superare quella barriera doganale che si erge oltreoceano. Ma tu Beppe, riuscirai a trovare la via migliore come sempre.
Ricordati della richiesta via Mail per il pro-forma.
BTW, in bocca al lupo.

  
Back to top
 
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: lemur music
Reply #2 - 13.01.2004 at 19:41:50
Print Post Print Post  
Ma dov'è che si possono vedere i prodotti di questa ditta? Esite un catalogo?
Ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: lemur music
Reply #3 - 13.01.2004 at 20:13:48
Print Post Print Post  
Quote:
Ma dov'è che si possono vedere i prodotti di questa ditta? Esite un catalogo?
Ciao

Prova con un qualsiasi motore di ricerca e lo trovi sicuramente. Ad ogni modo il sito è:
http://www.lemurmusic.com
Il catologo lo puoi richiedere dal loro sito ed è assolutamente gratis. Ti arriva a casa direttamente. Di solito ne mandano anche più di uno. Oppure lo puoi scaricare sul tuo PC, credo in formato PDF. Il catalogo nuovo è fatto molto meglio rispetto a quello precedente. C'è di tutto e di più. Ed è meglio organizzato. 

VL

p.s.: la cosa simpatica (e che mi fa molto piacere) è che nell' ultima pagina del catalogo alla voce Regordings, c'è la foto mignon del nostro Stefano Sciascia e tutti i suoi CD. Degli Italiani mi pare che sia presente anche il magico Scodanibbio. Poi nessun' altro! Che mestizia Sad.
p.p.s.: Stefano Sciascia, lo dico per pubblicità e curiosità, è il più prolifico contrabbassista italiano a livello di incisioni discografiche. Ben 6 da solista e recensioni anche su Double Bassist. Molto interessante l' esecuzione del VERO concerto di Dragonetti con orchestra d' archi ( non quello falso che in realtà fù scritto da Nanny ... forse il concerto più studiato nei conservatori ed ancora chiamato il Concerto in LaM di Dragonetti... che vergogna Smiley) ovviamente in prima assoluta mondiale.

  
Back to top
 
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: lemur music
Reply #4 - 13.01.2004 at 22:18:25
Print Post Print Post  
Che belle le custodie che hanno (e anche il resto del sito,ora me lo guardo x bene)!E me ne serve proprio una,ma mi sa che farsela mandare dall'America costa una botta di spese postali!!
Qualcuno ha un'idea di dove si può trovare una custodia che ripara abbastanza l ostrumento?Ho visto una custodia in un magazzino ma faceva davvero pena,al primo colpo si sfascia tutto.Si possono trovare quelle Mooradian qui in Italia?
  
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: lemur music
Reply #5 - 14.01.2004 at 11:11:24
Print Post Print Post  
Per le custodie puoi chiedere a Riboni di Cremona. Le fa su misura, sono fatte abbastanza bene. Anche se le Mooradian sono proprio belle.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: lemur music
Reply #6 - 14.01.2004 at 13:42:06
Print Post Print Post  
Senti,non è che avresti il suo num. di telefono?Ho cercato in rete con Google ma sembra che non abbia in sito,ho solo trovato l'indirizzo e poi una pagina ma era in..giapponese!!
E' un artigiano o una ditta?
Le fa anche su ordinazione telefonica o bisogna andare la' sul posto? E soprattutto pensi che ne abbia già di pronte?X ora io uso quella di tela-vela del vecchio contrabbassaccio ma ho già 'battezzato' quello nuovo scaricandolo dalla macchina.. se continuo così avrà una vita breve!
Grazie x l'aiuto!
  
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: lemur music
Reply #7 - 14.01.2004 at 16:42:18
Print Post Print Post  
dobrebbe essere questo l'indirizzo

Riboni, Maurizio 
Via Giuseppina 37 
I-26100 Cremona
Tel./Fax: 0372-43 22 80
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: lemur music
Reply #8 - 14.01.2004 at 16:55:48
Print Post Print Post  
Beppe,
per caso hai anche l' indirizzo di Emilio Slaviero ?
Scusa per la rottura di scatole.

Vito
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: lemur music
Reply #9 - 14.01.2004 at 18:22:28
Print Post Print Post  
Slaviero Emilio Maestro Archettaio 
26100 Cremona (CR) - Via Gerolamo Da Cremona, 26 

0372.29484   

Credo che dovrebbe essere questo ... avevo dimenticato le Pagine Bianche di Virgilio. Me tapino !!!Sad
 

  
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: lemur music
Reply #10 - 15.01.2004 at 11:09:44
Print Post Print Post  
Slaviero ha anche un fax: 0372-565548

ed un e-mail:

emilioslaviero@tiscalinet.it
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: lemur music
Reply #11 - 15.01.2004 at 11:17:38
Print Post Print Post  
Quote:
Slaviero ha anche un fax: 0372-565548

ed un e-mail:

emilioslaviero@tiscalinet.it


Grazie, Beppe.
Come al solito molto gentile e disponibile.

Vito
  
Back to top
 
IP Logged