Hot Topic (More than 10 Replies) LIUTAI ZONA MI-VA (Read 14550 times)
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
LIUTAI ZONA MI-VA
15.01.2004 at 20:36:24
Print Post Print Post  
Perfavore qualcuno mi sa indicare un liutaio serio ed onesto in zona Milano - Varese?

grazie
dinibass
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #1 - 16.01.2004 at 15:53:40
Print Post Print Post  
Quote:
Perfavore qualcuno mi sa indicare un liutaio serio ed onesto in zona Milano - Varese?

grazie
dinibass


Posta in questi termini, Giorgio, non credo che troverai qualcuno che si voglia assumere cotanta responsabilità!
Visto che la cosa interessa anche me, che abito ai confini col Sahara, chiedo: quali sono i liutai nella zona di Milano-Varese?
Bettina? Ne sai qualcosa?

vl
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #2 - 16.01.2004 at 16:11:11
Print Post Print Post  
Aspetta, Giorgio, forse ho qualcosa.
Quelli che nomino io non li conosco. E' solo una lista indicativa.

Su Milano:
1) Accordi promozioni musicali ( boh!)
2) Merlo Delfi ( riparazione contrabbassi )
3) Muzio Roberto
4) Primon Luca
5) Zanoni Claudio 
6) Grassi Paolo

A Pavia:
1) Aguzzi Dario

Su Varese:
Non ho trovato nessuno dalle mie fonti bibliografiche.
That's all !

Ciao

Vl
  
Back to top
 
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #3 - 16.01.2004 at 19:32:19
Print Post Print Post  
Non chiedete a me! io studio da poco più di due anni!!
Mi ricordo che mio fratello quando ha avuto bisogno è andato da un liutaio che era anche specializzato in contrabbassi,ma sta a Torino. Si chiama Rabino (Mario? Franco? se interessa datemi il tempo e mi informo).
Io ho trovato un ragazzo che mi ha messo aposto il contrabbasso nuovo,mi sembra bene, ma mi ha chiesto id non fare il nome suo xchè non ha ancora finito di studiare  e non ha la prtita IVA.Gli farò pubblicità quando sarà in regola e mi darà il permesso:ho paura x ora di non poter essere tanto utile..
  
Back to top
 
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #4 - 16.01.2004 at 19:46:03
Print Post Print Post  
Mi correggo,ne' l'uno ne' l'altro. 
Si chiama Paolo.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #5 - 16.01.2004 at 20:44:41
Print Post Print Post  
OffTopic
Bettina, ma tu con chi studi? 
Scusa la domanda, ma sai nel mio mestiere mi piace conoscere altri colleghi. Spero che almeno su questo tu ti possa pronunciare, anche se non ha P.I. non credo sia un grosso problema Wink. Sai l' apertura della P.I. è in parte collegata al reddito prodotto annualmente. Per alcuni redditi minimi stabiliti in ogni finanziaria, non vi è necessità di relative dichiarazioni. Non mi dire che studi privatamente ... sennò altri problemi Smiley.


  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #6 - 16.01.2004 at 21:45:28
Print Post Print Post  
grazie a tutti per le risposte.
Ho vissuto anni a Torino e Paolo Rabino è stato il primo a operare sul mio strumento tanti anni fa, era all'inizio ed era già bravissimo solo che poi anni dopo mi rispose che si dedicava a strumenti che gli davano più soddisfazione come violini e viole e v.celli e non voleva più lavorare sui c.bassi.

Contatterò i liutai gentilmente indicati da voi alla cieca, per una messa a punto posso farlo!

Grazie ancora
gd
  
Back to top
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #7 - 16.01.2004 at 23:48:19
Print Post Print Post  
Si che studio privatamente ma il problema è che col mio insegnante sono in rotta,xò non mi sembra onesto fare il suo nome pubblicamente anche se non penso che mi leggerà xchè dice di essere una bestia col computer e non lo usa. 
Ma non è che lui non sappia suonare (è diplomato e suona parecchio in giro con delle orchestre come si deve) solo che non mi ci trovo tanto a livello di persona,infatti è x questo che sto pensando di mettermi a studiare con quell'amico di mio fratello che usa l'arco tedesco come ho spiegato all'inizio,almeno credo..ma in realtà non ho ancora deciso.
In fondo io vorrei solo essere un po' a posto con lo strumento e magari farci del jazz.Non faccio il conservatorio e quindi non credo di poter fare la musicista come professione,i ntanto provo e poi vedremo.

Stasera mi hanno detto che c'è anche una coppia di luitai a Milano,bravi, che sono marito e moglie e si chiamano Fantova e Deluca.Non so rintracciarli come numero di telefono ma si puù provare a chiedere in giro.
Oppure c'è un sito che avevo trovato quando cercavo uno da cui comprare un archetto,cioè http://www.civm.com, dove c'è un bell'elenco di liutai. 
Magari può essere utile a qualcuno.
Ciao!
  
Back to top
 
IP Logged
 
Bettina
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 44
Joined: 11.12.2003
Gender: Female
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #8 - 16.01.2004 at 23:56:13
Print Post Print Post  
Credo che il loro indirizzo sia questo,se non è cambiato,l'ho trovato in internet

FANTOVA DE LUCCA LIUTAIO
VIA G. F. PIERMARINI 3 - 20145 Milano - Zona 1 - 
Tel 02.33600955
  
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #9 - 17.01.2004 at 09:52:55
Print Post Print Post  
L'unico che conosco è Muzio, ho comprato uno strumento da lui una decina d'anni fa (un fabbrica tedesca inizio 900 che adesso vorrei vendere), secondo me è più un commerciante che un liutaio (non l'ho mai visto con la segatura in faccia). ha dei collaboratori che lavorano per lui e ci sono in giro anche dei contrabbassi suoi.

E' in zona via Novara
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #10 - 17.01.2004 at 10:20:40
Print Post Print Post  
Bellissima Smiley. " Non l' ho mai visto con la segatura in faccia ". Forse lui è solo il Direttore delle Vendite Wink!!!

Ciao Beppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #11 - 01.12.2006 at 12:24:10
Print Post Print Post  
Cazzaniga lo conoscete come liutaio?
saluti
Danilo
  
Back to top
 
IP Logged
 
tito
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 126
Joined: 10.10.2005
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #12 - 01.12.2006 at 13:38:36
Print Post Print Post  
ciao,
io vado da anni da Pino Cazzaniga. E' simpatico e onesto e per i lavori di cui ho avuto bisogno non posso lamentarmi. Sta vicino a Monza.
telefono:039-6800547
ciao, Tito.
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #13 - 01.12.2006 at 14:00:03
Print Post Print Post  
assolutamente pino cazzaniga si servono anche gli scaligeri da lui me l'ha detto il mio maestro  , concordo con tito !!!

ma  se puoi e vuoi fatti un giro a cremona da luciano bini oppure a mantova da giovanni mariotto , tento più o meno sono ad un'ora e mezza da milano !!!! secondo me sono i mumeri uno in italia .

a varese c'è mattia riva di fronte al comune , in una traversa di via sacco . ci va un mio compagno a far ricrinare l'arco . ciao .

  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #14 - 01.12.2006 at 14:00:45
Print Post Print Post  
scusate per l'italiano , volevo dire tanto sono ...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: LIUTAI ZONA MI-VA
Reply #15 - 01.12.2006 at 14:03:23
Print Post Print Post  
... se poi vuoi fare un salto giù nel deserto del Sahara c'è Donato Rubino, Fabrizio Trono e Giuseppe Capodivento e tanti altri che purtroppo non conosco.

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged