Normal Topic OT: Carta ricaricabile Poste Italiane (Read 3306 times)
vitoliuzzi
Ex Member


OT: Carta ricaricabile Poste Italiane
24.01.2004 at 11:43:56
Print Post Print Post  
Vorrei avere qualche riscontro sulla Carta di Credito  (circuito Visa) "ricaricabile" che rilasciano le poste italiane (PostaPay). Alcuni miei amici, ormai, fanno acquisti con questa carta di credito specialmente su Internet, e la utilizzano anche in sostituzione della normale carta di credito. Penso di sottoscriverne una. Non ci sono spese di alcun genere, tranne 5 euro, se non erro, per il rilascio della Carta. Poi la carichi anche di 50 Euro (o più o meno) e la utilizzi per i pagamenti (ripeto, il circuito è Visa). Ne segui l' andamento su un sito Internet (che sopperisce agli estratto-conto). Quando "si scarica", la ricarichi senza alcuna spesa. Il rilascio della carta è praticamente immediato. Vai in un Ufficio Postale, si compila un contratto (che ho letto e mi sembra privo di eventuali clausole vessatorie), basta un documento d' identità non scaduto ed il cod.fiscale, e nel momento stesso l' impiegato ti rilascia la tua Posta Pay ( con nome,cognome, codice, codice di protezione...) che è identica ad una comunissima carta di credito. Ovviamente, bisogna versare contestualmente la somma che s'intende caricare sulla stessa. Vi sono anche alcune Banche che rilasciano carte di credito caricabili, ma qui ci sono dei costi. Qualcuno ha esperienze in questo settore o ne ha sentito parlare?

vl
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: OT: Carta ricaricabile Poste Italiane
Reply #1 - 26.01.2004 at 21:19:55
Print Post Print Post  
ho valutato anch'io la cosa, la ritengo una buona idea.
meglio delle banche.
  
Back to top
IP Logged