Normal Topic NEW KOLSTEIN "HERITAGE" (Read 4148 times)
vitoliuzzi
Ex Member


NEW KOLSTEIN "HERITAGE"
03.02.2004 at 20:27:32
Print Post Print Post  
Personalmente su queste nuove Kolstein "Heritage", ho ancora poche informazioni. Sembra, tuttavia, che siano delle corde molto simili alle Obligato, ma con meno problemi per ciò che riguarda il "rolling" sulla III o IV corda (problema  che del resto non si manifesta su tutti gli strumenti; sui diapason da 108/110 cm. sembra che il difetto sia più evidente). Quei pochi che le hanno provate ne parlano in termini entusiastici e le reputano notevolmente migliori delle Varicor, che personalmente non ho mai amato. Spero che qualcuno abbia maggiori notizie. Fra le Permanent (Orchestra e Solo) e queste Heritage, ci potrebbe essere qualcosa di buono.

Saluti

Vito

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: NEW KOLSTEIN "HERITAGE"
Reply #1 - 04.02.2004 at 10:01:52
Print Post Print Post  
Attualmente non sono ancora disponibili sul mercato internazionale. E' possibile ordinarle solo telefonando o mandando una mai al sito di Samuel Kolstein. Si tratta di corde in Perlon, simili quindi alle Dominant (ottima corda ma con qualche problema in fatto di durata: si spezzano nel peg-box). Sui prodotti di Kolstein ho sempre nutrito qualche remora. Non lo so, ma non mi convincono. Purtroppo sono ancora troppo poche le testimonianze su questa "new entry". 
Cmq., il suo sito è abbastanza interessante. Lo indico come per tutti gli altri (prezzi forse un pò troppo alti).

http://www.kolstein.com/

A presto

Vito
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: NEW KOLSTEIN "HERITAGE"
Reply #2 - 26.02.2004 at 04:58:08
Print Post Print Post  
Riporto in auge questo Topic solo per dire che dalle mie ultime informazioni sono venuto a conoscenza del fatto che molti hanno avuto dei problemi con la terza corda che sembra proprio che non vada molto bene. Il diametro non dovrebbe essere molto esuberante, nonostante l' uso del perlon, ma il suono sembra non essere cosi dolce come le Obligato. E' stato definito molto brillante; esattamente come quelle che a sua tempo acquistai e che non mi sono parse eccezionali almeno sul mio strumento. Una cosa è chiara. Sono ancora in fase di sperimentazione, tanto che Kolstein cambia senza alcun problema questa terza corda che sembra la più incriminata. Per adesso, fra le corde "ibride" le Obligato sembrano non aver rivali per la bellezza del loro suono, ma non hanno ancora risolto il problema del rolling sulla terza che alcune volte può verificarsi su alcuni strumenti, e questi anelli di avvolgimento veramente molto delicati.
Alla prossima
VL
  
Back to top
 
IP Logged