Normal Topic PRO-NbbRecords di Alberto Bocini (Read 3160 times)
vitoliuzzi
Ex Member


PRO-NbbRecords di Alberto Bocini
04.03.2004 at 06:56:38
Print Post Print Post  
Voglio premettere che la mia conoscenza con il Maestro Bocini avviene solo via mail o tramite Forum. Purtroppo lo conosco solo discograficamente. Avrete letto del suo accorato appello sul suo Forum della Nbb Records, che mi sento appieno di condividere. In poco tempo questa etichetta si è posta sul panorama nazionale ed internazionale come "etichetta autonoma" specializzata nella realizzazione di Cd di Contrabbasso. Io li possiedo praticamente tutti e vi posso assicurare che vale la pena acquistarli (e non masterizzarli), visto il panorama storico che questi abbracciano e la qualità sonora che è apprezzabile. Ascoltare Bocini, la TheBassGang, Benzi, Ferraris, Ettorre, Saito ... sono esperienze che dimostrano una certa sensibilità artistica, a prescindere dalle preferenze artistiche. Modi diversi di interpretare; tecniche diverse che si confrontano; grandi personaggi che hanno fatto e faranno sicuramente la storia del nostro strumento. Il mio non vuole essere un appello ad acquistare ( e non masterizzare) i Cd della Nbbrecords, ma solo una riflessione che spesso acquistiamo Cd dall' estero dal dubbio valore tecnico-artistico, quando poi abbiamo in Italia una casa discografica che ci mette a disposizione un ventaglio di interpretazioni così diverse fra loro, che possono essere fonte di riflessione per i puristi , filologi o semplici amanti del genere. I prezzi mi sembrano molto accessibili, ma vi prego non masterizzateli. Sarebbe un' accoltellata al vulcanico Alberto che certo non merita un simile "tradimento" alle spalle proprio da noi contrabbassisti.
Del resto il suo Forum è il vero punto di riferimento per le nostre chiacchierate. Il mio è solo una passione che coltivo da tempo. E poi approfittate delle super offerte Smiley.

Vito Liuzzi
  
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: PRO-NbbRecords di Alberto Bocini
Reply #1 - 04.03.2004 at 11:52:21
Print Post Print Post  
Vorrei anch'io spezzare una lancia a favore di Alberto Bocini e la sua NBB records.

Li ho comprati quasi tutti (ad un prezzo che vi sfido a trovare in qualsiasi negozio) alcuni mi son piaciuti di più altri meno. Vi segnalo quelli che secondo me sono imperdibili e che ogni contrabbassista o futuro contrabbassista dovrebbe avere:

Ettorre: gioco delle pietre... 
Donati: Miniature
Bocini: contrabbasso vol 1

  
Back to top
 
IP Logged