Normal Topic GARY KARR a ZURIGO (Read 3102 times)
vitoliuzzi
Ex Member


GARY KARR a ZURIGO
16.03.2004 at 17:35:55
Print Post Print Post  
Come ben sapete Gary Karr sarà a Zurigo il 25 Marzo per un concerto che era nato da un progetto che sicuramente sarà rimandato. Infatti, il maestro Karr mi ha riferito che ancora adesso non sa quale programma realmente eseguire. Per adesso sta studiando The Bloch Prayer e le Moses Variations, ma ha tutta l' impressione che eseguirà solo il concerto di Koussevitzky. Per quanto riguarda il suo Amati c'è da dire una cosa. Lui pensava di suonare in Svizzera per vendere il suo Amati al nuovo proprietario (non so chi!). Il concerto sarebbe stata l' occasione per questo storico passaggio. Ma questa persona che aveva intenzione di acquistare lo strumento ci ha ripensato, anche se il concerto si farà ugualmente. Quindi, sarà costretto a fare il concerto, ma ovviamente adesso non c'è più nessun motivo che porti con sè il suo Amati. 
Chiaramente Karr dice che non sarà una facile separazione, quando questo avverrà. Il suo Amati lo ha onorato per ben 40 lunghi anni di carriera, ma adesso il MAESTRO pensa che sia giunto il momento che dalla sua vendita altri contrabbassisti potranno beneficiarne. Infatti, Karr non intende tenere per sè niente dei proventi che ne ricaverà da una futura vendita.
Il suo obiettivo è che con quei soldi commissionerà alcuni strumenti sullo stile di Jim Ham che saranno donati ad alcuni contrabbassisti sparsi nel mondo intero.
C'è adesso un liutaio dal nome Brock Radelet, che sembra (a detta del Maestro) che stia producendo i più bei strumenti che lui abbia mai visto o suonato. Per questo motivo è molto entusiasta di questo progetto.
(se ne desume che sarà Radelet a costruire questi strumenti di cui non ne conosco il numero).
Per quanto riguarda il bravissimo Ermanno Ferrari, sarà anche lui vicino Zurigo per alcuni concerti, ma non crede che potrà andare a sentirlo in quanto lo ha saputo all' ultimo momento proprio da Ferrari e non sa se avrà abbastanza tempo per potersi recare fuori Zurigo, avendo pochissimo tempo a disposizione. Del resto, Ferrari non gli ha ancora potuto far sapere esattamente dove suonerà. Questo in sintesi.

Cosa ne pensate? Karr ha ricevuto in donazione l' Amati dalla vedova di Koussevitzky. Ora forse non crede che vi sia una persona in particolare degno di averlo in dono. Così meglio regalare più contrabbassi in tutto il mondo, così nessuno si offende. Solo Gary Karr poteva pensare una cosa del genere. UN GRANDE, per me!

Vito


 
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member


Re: GARY KARR a ZURIGO
Reply #1 - 16.03.2004 at 17:43:19
Print Post Print Post  
http://www.radeletdoublebass.com/GalleryOne.html

Effettivamente sembrano costruiti con tutti i crismi che DIo comanda ... e montano le D'Addario Orchestra !!!

Saluti
Vito
  
Back to top
 
IP Logged