Normal Topic STUDIARE CONTRABBASSO A SIENA O A BOLOGNA? (Read 3807 times)
remigio
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

STUDIARE CONTRABBASSO A SIENA O A BOLOGNA?
26.03.2004 at 19:06:55
Print Post Print Post  
...salve a tutti,mi presento sono Remigio uno studente al quinto anno di contrabbasso al conservatorio di Taranto "G.Paisiello".Il mio docente come molti di voi sapranno è il Maestro Vito Domenico Liuzzi,e proprio lui mi ha spinto ha creare un nuovo Topic in merito,vi spiego subito.
Ahimè,il prossimo anno quasi certamente dovrò trasferirmi in Toscana per motivi personali,"l'ahimè"non è per il fatto che vado via dalla realtà musicale di Taranto ma è per il fatto che dovrò abbandonare un Maestro che aldilà delle eventuali sviolinate ha saputo davvero darmi il massimo sia come didatta del mio strumento che ancora meglio come uomo e sensibile musicista!!
Il problema è questo,mi sono un pò documentato sulla situazione del conservatorio Cherubini di Firenze,ma parecchia gente mi ha sconsigliato di effettuare una domanda di trasferimento per quel istituto,perchè,per motivi più o meno noti avrei scarsissime possibilità di accederci,dal momento che quasi certamente dovrei prendere casa a Firenze i due conservatori più facilmente raggiungibili sono quello di Siena e quello di Bologna,SAPREBBE QUALCUNO DARMI INFORMAZIONI O MEGLIO CONSIGLI ANCHE PIUTTOSTO PERSONALI SU QUALE DEI DUE CONSERVATORI MI CONVERREBBE FREQUENTARE PER TERMINARE I MIEI STUDI??...vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: STUDIARE CONTRABBASSO A SIENA O A BOLOGNA?
Reply #1 - 02.04.2004 at 10:39:45
Print Post Print Post  
Caro Remigio,
la risposta è giunta da un prestigiosissimo amico.
Meglio studiare a Bologna.

Back to top

IP Logged

remigio
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Re: STUDIARE CONTRABBASSO A SIENA O A BOLOGNA?
Reply #2 - 02.04.2004 at 10:49:01
Print Post Print Post  
...la ringrazio per l'interessamento,ero proprio adesso in giro per il web alla ricerca di notizie sul conservatorio di Bologna e sull' insegnante di contrabbasso Farolfi...grazie ancora!

Back to top

IP Logged