Icaro",
con il patrocinio del Comune di Cortaze, la Provincia di Asti
e con la C.R.Asti presentano
"Archi a Corte"
seconda edizione
Master Class di Musica Classica
Castello di Cortanze (AT), dal 22 al 29 agosto 2004
Emilio Benzi, contrabbasso
Diplomatosi giovanissimo sotto la guida del padre Werther, ha iniziato la sua rapida carriera appena sedicenne coi "Solisti Veneti", partecipando a tournèes in tutto il mondo anche in qualità di solista.
Ha fatto parte dell'Orchestra del Regio di Torino, del Teatro alla Scala di Milano e dell' Orchestra Sinfonica della RAI di Torino della quale è stato primo contrabbasso fino al 1994.
Attualmante 1° contrabbasso dell'Orchestra Filarmonica di Torino, collabora con alcuni tra i più prestigiosi gruppi da camera italiani, con i quali ha inciso per la CBS americana la Erato, la Frequenz, ecc.
È docente di contrabbasso presso il Conservatorio "G.Verdi" di Torino.
Regolamento:
1. I corsi sono rivolti ad artisti di tutte le età e nazionalità.
2. Le domande, debitamente compilate, indirizzate a "Icaro" - Via Boschignolo, 1 - 14014, Capriglio (AT), dovranno pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2004 (farà fede il timbro postale). Le domande inviate in ritardo saranno accettate con riserva.
3. Alla domanda, redatta sull'apposito modulo unito al presente bando, devono essere allegati la fotocopia della ricevuta del vaglia postale, del bollettino postale addebitato sul conto n° 53325932 specificando la causale "Archi a Corte", o assegno circolare non trasferibile intestati a "Icaro".
4. La quota totale è fissata in ? 256,00 così ripartita:
5. ? 100,00 quale quota di iscrizione non restituibile, ? 156,00 quale saldo per il seminario, da versarsi entro il 30 luglio 2004 come da modalità stabilite all'articolo 3. La quota comprende le attività di musica da camera.
6. Quota per allievi uditori ? 50,00 al giorno.
7. Per gruppi già costituiti che vorranno frequentare solo le lezioni di musica da camera le quote sommarie di iscrizione pro capite saranno così ripartite: dal duo al quartetto ? 235, dal quintetto al sestetto ? 185, dal sestetto in poi ? 150.
8. L'ospitalità sarà garantita presso il Castello di Cortanze, a pensione completa in camera doppia o multipla, al prezzo speciale convenzionato di ? 40,00 al giorno pro capite, da saldarsi per tutta la settimana all'arrivo, prima dell'inizio dei corsi.
9. La quota del seminario non è rimborsabile, fatta salva l'eventuale soppressione dello stesso.
10. Ciascun corsista è tenuto a portarsi il leggio e/o qualsiasi altro accessorio utile alla propria didattica. Per coloro i quali intendessero studiare, presentare o portare in concerto brani con l'accompagnamento del pianoforte, questi sono tenuti ad inviare, unitamente al modulo di iscrizione, copia fotostatica completa delle parti.
11. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
12. A fine corso saranno messe a disposizione borse di studio per i migliori corsisti. I vincitori saranno scelti ad insindacabile giudizio del corpo docente e dello staff organizzativo.
13. Per i partecipanti minorenni è necessaria una dichiarazione scritta di pugno da un genitore (o di chi ne fa le veci), il quale deve ulteriormente apporre la propria firma sulla domanda di iscrizione.
14. La domanda di ammissione al seminario presuppone la conoscenza e l'accettazione del presente regolamento.
L'appuntamento è fissato per il giorno 22 agosto 2004, presso il Castello di Cortanze (AT) entro le ore 11.00
Curriculum vitae integrali dei docenti, programmi didattici disponibili su
www.icaros.it Per informazioni:
Associazione artistico - culturale
"ICARO"
011/9603020 ore serali
335/5350025 335/5315622
e-mail: info@icaros.it
www.icaros.it