Normal Topic LaBella - Strings (Read 4813 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
LaBella - Strings
13.05.2004 at 17:53:16
Print Post Print Post  
Sono certo che la risposta sarà negativa (però non si sa mai!). Qualcuno di voi ha mai utilizzato le LaBella (uno dei tre modelli)? Da quando ho sentito che Ron Carter le utilizza, non so esattamente quale modello, se il Gut o il Nylon (forse è quest' ultimo), mi piacerebbe capire che tipo di suono producono. Di una cosa sono certo: non dovrebbero essere indicate per il classico. Rimango in attesa se qualcuno potesse darmi maggiori ragguagli in materia.
Grazie in anticipo.
Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Mauro_Gargano
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 243
Location: 4 rue Jules Jouy 75018 Paris
Joined: 04.03.2004
Gender: Male
Re: LaBella - Strings
Reply #1 - 13.05.2004 at 23:21:41
Print Post Print Post  
Ciao Vito,
Ron Carter utilizza le nylon.
Non sono adatte per il classico , ed hanno un lungo sustain ed un suono molto nasale e medioso .
Le ho montate l'anno scorso e le ho usate 2 settimane e poi rivendute.
Ciao

Mauro
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: LaBella - Strings
Reply #2 - 14.05.2004 at 14:08:14
Print Post Print Post  
tutti qielli che ho sentito che le hanno montate dopo poco tempo sono torntai alle corde 'tradizionali'.

questo sia per la difficoltà a usare le Labella nylon con l'arco che per il suono pizzicato che non piace a tutti.
gd
  
Back to top
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: LaBella - Strings
Reply #3 - 27.05.2004 at 14:28:53
Print Post Print Post  
Ho provato le Labella sul contrabbasso di Dado Moroni (solo pochi sanno che oltre a essere un grande pianista, suona meravigliosamente il contrabbasso). Il risultato è quel suono tipico alla Ron Carter, e devo dire riconducibile proprio a quel tipo di corde. Le usa anche Buster Williams credo. Mi disse Dado che per suonarle con l'arco ci vuole del crine artificiale (ma non so cosa intendesse) e in ogni caso il risultato (sentendo Carter più che altro) non è poi una gran figata con l'arco.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: LaBella - Strings
Reply #4 - 27.05.2004 at 14:50:54
Print Post Print Post  
Con l' arco sono insuonabili. Ho acquistato via Ebay ad un prezzo di 30 euro della Pyramid nuovissime. Non le ho ancora montate. Sono curioso di vedere come vanno. Se con l' arco dovessero essere una schifezza, scusatemi la finezza (fa pure rima) le regalerò a qualcuno di voi che fa solo Jazz ed usa poco l' arco Smiley
Vito

p.s.: ho ancora i "cordoni" della Eurosonic. Solo adesso fanno il modello Light. Sono fatte bene come corde, insuonabili o quasi con l' arco. Pizzicate mi sembrano avere un bel tono. Le vendo al primo offerente!!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: LaBella - Strings
Reply #5 - 26.01.2007 at 12:16:05
Print Post Print Post  
corde bellissime per il pizzicato con enorme volume sonoro e lungo sustain...direi adattissime a cinesi....di poco prezzo...in quanto ne esaltano quel poco che c'è da esaltare in queste cassapanche ma è anche l'unico sistema per far suonare benino 'sti scatoloni, a parte la bravura insita nelle dita!!! 
solo che....sono durissime sotto la mano sn !!!!!
ciao
Danilo
  
Back to top
 
IP Logged