Normal Topic VELVET TAILPIECE CORD (Read 2206 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
VELVET TAILPIECE CORD
14.05.2004 at 19:01:35
Print Post Print Post  
Voi mi direte: "Ma cosa mai si sarà andato ad inventare Vitone con questo post?" , e Vitone vi risponderà: "Come è possibile vendere di tutto facendolo passare per un oggetto utile ... una cordicella iperesistente".
Sia la Velvet, MikePecanic (da cui non comprerò mai più niente) e tante altre ditte si sono inventate questa "cordicella iperesistente" che si sostituisce alla normale corda in metallo (od altri sistemi), con la proprietà precipua di "aumentare la risonanza" dello strumento. Mah! Orbene, la Velvet è stata così gentile da mandarmene un paio (ueè! una costa 6 Euro) aggratis. All' inizio le avevo lasciate da parte. Anzi me ne ero quasi dimenticato. Poi sono ricomparse e mi son detto :"Proviamo!". In questo periodo suono con il set di Thomastik Superflexible Solo (molto tese e si possono tenere bassissime senza friggere) e il capotasto mobile di Scaramelli mi soddisfa pienamente. In un baleno smonto tutto, metto la mia bella cordicella al tailpiece, ed attacco con Kusevizky (un Russo mi ha detto che si pronuncia così!!). Nessuna differenza. Cambio brano? Vada per Drago. Niet! Insomma la cordicella secondo me non serve a nulla, ma molti dicono di notare la differenza.
Avete avuto esperienze in tal senso o nel senso opposto?
Grazie in anticipo
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged