Hot Topic (More than 10 Replies) Contrabbasso Italiano su Yahoo (Read 11809 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Contrabbasso Italiano su Yahoo
23.05.2004 at 11:28:39
Print Post Print Post  
http://it.groups.yahoo.com/group/contrabassoitaliano/

Ho pensato di creare un gruppo su Yahoo per avere la possibilità di sfruttare alcuni Tools che qui non abbiamo. La messaggistica è totalmente bloccata. Il sito dovrebbe essere una sorta di "longa manus" per Contrabbasso Italiano di Antonio Bonacchi, al fine di poter inserire foto e quant' altro. E' tutto spiegato nella pagina iniziale che ho indicato sopra. 
Vorrei sapere da voi iscritti se la cosa può essere interessante, oppure inutile. Il gruppo lo posso chiudere solo io (ma di questo non ne sono convinto al 100%). Pertanto, dopo aver sentito i vostri pareri, insieme decideremo se tenerlo o gettarlo a mare.
Saluto tutti
Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #1 - 23.05.2004 at 17:29:34
Print Post Print Post  
personalmente non vedo un vantaggio pratico, salvo il fatto che si riceverebbero i post via email: ma in realtà questo potrebbe anche diventare un fastidio, talmente mi sono abituato con il sito Musicherie.

aggiungo che non essendo un super esperto forse nonj sono in grado di capire tutti i vantaggi nel passare al Gruppo su Yahoo. O no?

gd
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #2 - 23.05.2004 at 18:17:26
Print Post Print Post  
Mi spiego meglio, Giorgio.
La messaggistica con Yahoo è bloccata.
Ergo, nessuno potrà scrivere o ricevere messaggi.
L'ho impostato io personalmente perchè questo Forum funziona benissimo, ci mancherebbe altro!
Ho parlato di "longa manus", cioè con Yahoo possiamo sfruttare servizi tipo Link, inserimento Foto, Chat, Sondaggi, Database (se qualcuno vuole inserire dei File Mp3 o una pagina di musica su cui ha dei dubbi, giusto per fare degli esempi) etc.. Il Forum base sarà sempre questo di musicherie.com . L' idea l' ho presa dalla 2xbasslist che utilizza Yahoo proprio in questo modo. 
Nessuno è obbligato ad iscriversi.
Un dato è certo: non si potranno scrivere messaggi nè riceverli. Tutti gli altri servizi saranno a beneficio dei soli iscritti.
Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
MrPC
Senior Member
****
Offline



Posts: 291
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #3 - 24.05.2004 at 06:29:58
Print Post Print Post  
Se ho ben capito continueremo ad usare musicherie per la messaggistica e ci appoggeremo (quelli che vorranno iscriversi) a yahoo per postare allegati quali foto, partiture ecc..

Ho capito bene?

Se è così perchè no!

Ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #4 - 24.05.2004 at 07:13:13
Print Post Print Post  
Esatto!!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #5 - 24.05.2004 at 07:21:03
Print Post Print Post  
Vi chiedo perdono, ma l' indirizzo esatto è il seguente.

http://it.groups.yahoo.com/group/contrabasso_italiano/

E' stato leggermente modificato per renderlo un pò più visibile.
Ciao
Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #6 - 24.05.2004 at 10:56:45
Print Post Print Post  
grazie per i chiarimenti,

veramente io mi trovo benissimo così, ma perchè no, bisogn a essere aperti alle novità....

Chiedo solo a Vito di ufficializzare la cosa appena pronta, in maniera da fare l'iscrizione su Yahoo.

gd
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #7 - 24.05.2004 at 14:20:28
Print Post Print Post  
E già tutto pronto!
Non si potrà postare. Tutti gli altri Tools sono già aperti per chi decide di iscriversi (spero almeno una ventina di persone).
ALLORA PARTIAMO.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #8 - 24.05.2004 at 17:59:52
Print Post Print Post  
Giusto per comprendere l' utilità del mezzo Yahoo, ho inserito TUTTI i File Midi a mia disposizione. Si possono tranquillamente scaricare solo per gli Iscritti.
Inoltre mi sono permesso di caricare delle mie Foto personali su come si tiene l' arco secondo la mia Scuola, le posizioni al capotasto di Petracchi e gli armonici. Naturalmente sono foto puramente "indicative", che non hanno valore assoluto ma meramente relativo.
Ogni insegnante, ad esempio, tende a tirare l' arco secondo la propria Scuola, collocando le dita e gli appoggi in maniera differente. La mia tecnica, in parte, si avvicina a quella di Jeff Bradetich, con la differenza che io utilizzo molto la verticalità rispetto alla corda. C'è da dire che anche il pollice può assumere posizioni diverse. Tom Martin addirittura lo tiene a ridosso della bacchetta, proprio come faceva Bottesini. Personalmente tengo il pollice nell' incavo (la c.d. U ) dell' arco, ottenendo maggiore stabilità, spinta e potenza sonora. Inoltre, ho sperimentato che così sia i balzati veloci negli arpeggi legati, sia alcuni colpi d'arco come il "gettato" tendono a "spiccare" meglio. Tuttavia, in questi casi, il Fine può giustificare i Mezzi. L' importante che tutti i colpi d' arco riescano senza frusciare troppo il suono, cosa a me poco gradita !!
Ciao
Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #9 - 25.05.2004 at 14:38:06
Print Post Print Post  
Ho cominciato a caricare qualcosa che spero sia interessante, come tutti i miei Midi File e la bellissima Sonata in reM per solo cb.(viola) dono che il M.°Ettorre ha fatto a me, a Beppe e penso anche ad altri. Globalizzazione !!

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #10 - 26.05.2004 at 10:06:35
Print Post Print Post  
http://it.groups.yahoo.com/group/contrabasso_italiano/

Per informazione, ripeto che l' indirizzo esatto su Yahoo è quello riportato sopra. Se arriviamo ad una ventina di persone, potremmo pure pensare di utilizzare la Chat fatta molto bene.

Saluto tutti
Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #11 - 27.05.2004 at 14:13:32
Print Post Print Post  
Ottimo!!!!

Quando hai tempo Vito, si potrebbero creare diverse directory (tipo la tua cartella) per le varie foto, siano esse di contrabbassisti, di contrabbassi, vignette o foto artistiche, accessori, o altri documenti visivi...


Comunque bravo, come al solito...

Fede
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Contrabbasso Italiano su Yahoo
Reply #12 - 27.05.2004 at 14:16:32
Print Post Print Post  
Grazie Federico.
Come al solito sei foriero di idee. Comincia tu acreare qualcosa, se ti va. E' molto semplice.

Grazie ancora
Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged