Grazie Giorgio.
E poi uno dice che quella corda è migliore di un' altra!
Il caro Remigio aveva montate le Hybrid ma su uno strumento di fabbrica e mi sembravano proprio "Ibride", nel senso di "nè carne nè pesce". Poi le ascolti su di un Polmann e tutto cambia. Allora si convalida la mia tesi che ogni giudizio espresso deve essere sempre preso con le dovute cautele.
Giorgio, sicuramente devo avere Acoustic Band con Chick Corea. Credo che tu stia parlando dell' LP! Ma forse dovrei avere anche la versione su Cd. Andrò a curiosare! Poi ascoltando il bellissimo DVD sembra che Patitucci ami moltissimo le corde "in acciaio". Anche se in giro sento molti (specie negli States e Canada) che montano Eudoxa, Chorda e quant'altro della Pirastro.
Dubito che si possa avere quel tipo di agilità col budello e quel tipo di risposta da qualsiasi strumento. Ma bisognerebbe provare per credere.
Che ne pensi Giorgio ... e tutti gli altri amici?
Vito
p.s.:lo so! alla fine grazie a voi mi convertirò al contrabbasso jazz
! Al massimo mi scriverò tutte le note una ad una ... ed userò l' arco (proprio come ho visto fare a Patitucci quando venne qui a Bari ... solo che lui aveva scritto tutto nella sua testa). Scherzo, ovviamente! Ma è un mondo incredibilmente affascinante. Grandi!!!