Normal Topic Sito di contrabbasso (Read 5697 times)
Bettina
YaBB Newbies
*

Sito di contrabbasso
06.08.2004 at 19:05:29
Print Post Print Post  
In questi giorni ho visitato tanti siti di contrabbassisti e in quasi tutti ho trovato indicato un sito che si chiama "Interner resurces for doublebass pedagogy" e l'autore si chiama Alex Mariani.
Ora questo mi interessa molto  e allora ho provato a visitarlo,ma mi dice che a quell'indirizzo il sito non c'è:visto che tutti i collegamenti che ho trovato sono uguali vuol dire che non è uno sbaglio nell'indirizzo ma che il sito è stato spostato da un altra parte.
Conoscete il sito?Com'è?
E qualcuno di voi conosce x caso il nuovo indirizzo?
Grazie ancora

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Sito di contrabbasso
Reply #1 - 07.08.2004 at 09:55:01
Print Post Print Post  
Ciao Bettina.
Personalmente credo che il sito di Alex Mariani non sia un gran ché; anzi è proprio scarso, anche se la traduzione in Italiano, ottima, è di Paola Brancato.
Ti indico forse uno dei migliori siti (purtroppo solo in Inglese) che ci sono in circolazione e che è davvero molto completo.

http://www.uvm.edu/~mhopkins/

Rispetto a quello di Mariani? Non ci sono paragoni !!
Effettivamente quello di Mariani sembra essere scomparso ... 

Ciao
Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Bettina
YaBB Newbies
*

Reply #2 - 08.08.2004 at 08:09:10
Print Post Print Post  
Quote:
Ti indico forse uno dei migliori siti (purtroppo solo in Inglese) che ci sono in circolazione e che è davvero molto completo.

http://www.uvm.edu/~mhopkins/

Sì infatti sul sito del contrabbasso e dintorni avevo trovato anche quell'indirizzo,l'ho già visitato e mi sono  salvata tutte le pagine.
La lingua non è un problema (Mamma è inglese! Wink).
Ma l'autore del sito suona e insegna tutti gli strumenti ad arco?Nelle foto c'è sempre lui per tutti gli esempi di violino,violoncello e contrabbasso!

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 08.08.2004 at 13:07:42
Print Post Print Post  
Fa di tutto: lo puoi leggere tu stessa in Inglese Wink!

Ho ascoltato una sua Sinfonia ed è veramente uno molto in gamba. Poi è contrabbassista ... o no??? Smiley!!!

Ciao Bettina

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Bettina
YaBB Newbies
*

Reply #4 - 09.08.2004 at 11:47:29
Print Post Print Post  
Qualcuno mi aveva detto che negli USA alle scuole superiori c'è un professore per gli strumenti ad arco e uno per gli strumenti a fiato e basta,ma non sapevo se era vero o no.Invece sembra così?!

Incredibile certo che se ne fanno un bel po' fi lavoro per assere in grado di insegnare di tutto in questo modo!

Back to top

IP Logged