Normal Topic Acquistare il pickup "The realist" (Read 4123 times)
Controlbass
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Acquistare il pickup "The realist"
08.08.2004 at 14:39:30
Print Post Print Post  
Ciao ragazzi,
mi sto mobilitando per acquistare il pickup "The realist". Qui in Italia mi hanno chiesto la bellezza di 290 euro quando sul sito costa 180$ ovvero attualmente circa 146 euro.
Conoscete riventidori che fano un prezzo più onesto?

Saluti

Back to top

IP Logged

Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Acquistare il pickup "The realist"
Reply #1 - 08.08.2004 at 17:07:29
Print Post Print Post  
Compralo su Internet nel sito di David Gage , ti arriva in una settimana massimo , e cosi eviti una ricerca + dispendiosa di soldi ed energie....
Ti saluto 

Mauro

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Reply #2 - 09.08.2004 at 07:21:35
Print Post Print Post  
Aggiungici circa 25$ di spedizione e se va male ricarica il tutto del 25% di sdoganamento.

Ciao

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 09.08.2004 at 11:37:07
Print Post Print Post  
Confermo questo ultimo dato di MrPC.
Tramite un impiegato all' Ufficio Dogane di Bari sono venuto a conoscenza del meccanismo attraverso il quale si decide su quali pacchi o articoli in generale debbano applicarsi l' IVA (20%) oltre agli oneri doganali (dazio) che, in base al prezzo dichiarato, può effettivamente variare fra il 5 e l' 8% (per grossi cifre il dazio segue delle tabelle ben precise). La cosa è semplicissima. Gli Uffici preposti non sono materialmente in grado di smistare tutta la merce in arrivo dai Paesi Extracomunitari. Pertanto la scelta è puramente casuale.
Mi sono stati bloccati tre Cd dagli USA (valore $64,00 circa); ho ricevuto la solita comunicazione dall' Ufficio Dogane di Bari, recarmi appositamente a Bari, pagare su questa cifra 20% d' Iva e 5% di dazio doganale.
Per assurdo, altri due pacchi, sempre dagli States, uno del valore di $544,00 ed un altro di $444,00 sono stati TOTALMENTE ignorati. E, come si suol dire ... sarebbe stata una bella mazzata (anche se l' avevo prevista, ma mi è andata bene ... very lucky Wink !).

In bocca al lupo.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged