Normal Topic LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA! (Read 5680 times)
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA!
10.08.2004 at 18:30:15
Print Post Print Post  
Sono in trattativa con un anonimo iscritto alla lista per la compravendita di alcune cose (DVD etc).

Il nostro amico purtroppo non si fida e mi chiede la modalità contrassegno, che purtroppo fa quadruplicare il costo della spedizione e rende la proposta non conveniente.

I motivi per cui non si fida, sono ben comprensibili, in questo mondo moderno (ma forse anche in quello passato!). Specialmente se ha avuto una brutta esperienza lo capisco e non lo biasimo.

Visto che ho avuto contatti anche 'postali' con diversi di voi iscritti, chiedo a coloro che non sono in vacanza di testimoniare sulla mia onestà.

Grazie e saluti,
dinibass (Giorgio)
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
OFF-TOPIC (RE): LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA!
Reply #1 - 10.08.2004 at 21:05:33
Print Post Print Post  
Caro Giorgio,
questa è proprio bella!

Personalmente ho avuto modo di contattare numerosissime volte Off-List un certo sig. DINI GIORGIO ed altri membri di questo Forum. Nessuno può giudicare una persona solo su contatti via-mails e che non conosce di persona. Tuttavia la "mia personale opinione" è che GIORGIO sia una persona soprattutto molto seria, competente e professionale. Se dovessi capire che GIORGIO fosse una persona inaffidabile, il mondo mi cadrebbe addosso. Ma, come si dice su Ebay, questo signore che da tempo è iscritto ad un Forum e che mi arricchisce sia professionalmente che umanamente, lo considero HIGLY RECOMMENDED. 
Tutto qua.

Devo però redarguire l' amico Giorgio solo per una cosa. Quando si inseriscono simili Topics in un Forum specialistico, sarebbe credo opportuno indicarlo con un bel OFF-TOPIC. Concordi con me Giorgio? Molte volte anch'io mi rendo conto che posso fare un "uso privatistico" del Forum, e mi scuso se ciò fosse avvenuto. Esempio: vendo questo archetto su Ebay "et similia"!!! Ma "formalmente" credo che, nel rispetto di tutti, quando si inseriscono topic di questo genere o diversi, non aventi attinenza con il tema principale del Forum, l' indicazione dell' Off-Topic dovrebbe essere una cosa "buona e giusta". Per espiare le proprie colpe (se è una colpa l' omissione della dicitura OT), il nostro Giorgio dovrà incidere e regalare ad ogni iscritto al Forum un nuovo suo CD entro gg.60, pena l' espulsione da Contrabbasso Italiano (io non lo posso fare ... peccato!!!) ed espropriazione forzata del nuovo contrabbasso, con obbligo di suonare per anni venti su di un contrabbasso in puro compensato, corde Dogal Rosse, ponticello Sregolabile e tastiera in puro palissandro verniciato. Vernice del contrabbasso, ovviamente, a fuoco effettuata dal mio personale carroziere.
In caso di inottemperanza, scegliete voi una pena del "contrappasso" per un "contrabbassista". Forse FEDE può avere delle idee a proposito, visto che è in uscita il suo primo "best seller" dal titolo "Io? Contrabbandista!!". Sottotitolo: "più di trecento barzellette sullo strumento più blasonato al mondo".

Ciao Giorgio.
See you.

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
MrPC
Senior Member
****
Offline



Posts: 291
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA!
Reply #2 - 11.08.2004 at 06:40:07
Print Post Print Post  
Depongo senz'altro a tuo favore.

Inoltre hai un nome, una faccia, un sito, un indirizzo, non sei insomma un personaggio virtuale, e a meno di transazioni per grosse cifre, non penso che valga la pena di giocarsi la reputazione.

Fidatevi di Giorgio, e soprattutto fidatevi delle circostanze, se Giorgio volesse fare brutti tiri (e non lo penso nemmeno lontanamente) avrebbe pochissimo da guadagnare e molto da perdere!
  
Back to top
 
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA!
Reply #3 - 11.08.2004 at 16:18:00
Print Post Print Post  
Mi aggiungo a queste testimonianze circa la buona (e più che buona!) fede di MrDinibass.

In fede
...Fede
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA!
Reply #4 - 11.08.2004 at 16:26:39
Print Post Print Post  
Certo non volevo approfittare oltre musira del mezzo a disposizione e, pure se in ritardo, confermo che trattasi di un OFF TOPIC. Sono certo che mi scuserete così come avete gradevolmente risposto al mio invito.

Tuttavia, l'argomento non è di secondaria importanza: è giusto stare con i piedi per terra ed essere consapevoli che la fregatura è in agguato.

Io stesso ho recentemente venduto un archetto ad un bassista a cui l'ho dato per prova finchè mi ha confermato che intendeva acquistarlo, solo che popi per incassare i soldi (120 euro) ho penato non poco.
Sono certo che non voleva fregarmi ma iper un motivo o per l'altro il pagamento non arrivava - solo con l'intermediazione di amici comuni sono riuscito ad ottenere il pagamento.

Ma altrove non è così; in Svizzera per esempio si paga di tutto a posteriori con bollettino postale (pure le automobili!). Ma in Italia c'è un po' di malcostume, non lo scopro io.

Il bello della lista è la buona disposizione delle persone a trattare qualsiasi argomento.

Mr PC ha ragione, avrei ben poco da guadagnare.
Se proprio devo fregare qualcuno, non lo farei per una piccola somma! Ovvero almeno 1 milione di euro, se no non vale la pena...

Per me l'off topic è chiuso!
  
Back to top
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA!
Reply #5 - 24.08.2004 at 15:13:28
Print Post Print Post  
Suvvia fidati

è più bello

se Dini dovesse fregarti (e sono strasicuro che non lo farà mai) ti risarcirò io. 

Beppe
  
Back to top
 
IP Logged