Innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi e fare i complimenti a vito per il forum, soprattutto per il meraviglioso clima di vicinanza che qui dentro si respira.
Purtroppo, data la mia totale inesperienza, non mi sento di aggiungere una virgola alle vostre discussioni che tuttavia seguo con molto piacere e cercando di assorbire i concetti come lampi nel buio
Venendo al sodo, sto cominciando in questi giorni a suonare il contrabbasso, parto praticamente da zero sia a livello strumentale che musicale in genere, quindi avrei bisogno di un bel corso che mi prenda per mano, dato che frequento l'università a Bologna sapreste consigliarmi in città un'associazione, maestro o forse meglio una specie di scuola visto che mi servono proprio le basi, alla quale rivolgermi?!
Ho provato a guardarmi un pò in giro ma brancolo nel buio pesto... per ora ho trovato questo:
www.preludio.org Che ne pensate? Avete consigli?
Nei prossimi tempi cercherò di porvi le mie domande cercando di essere il meno invasivo possibile.
Per ora il solo tenere premute le corde (con scarsi risultati) è un dolore continuo.