Page Index Toggle Pages: [1] 2 3 4 Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW CD (Read 47219 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW CD
22.08.2004 at 18:52:11
Print Post Print Post  
http://www.stefanosciascia.it/default.htm

Non ho controllato personalmente se il sito che vi ho indicato corrisponda effettivamente al nuovo CD del maestro Stefano Sciascia: MANTRA 22:22 .
Come avrete modo di vedere o leggere, c'è anche una mia sorta di "recensione atecnica", nel senso che io ho semplicemente mandato una mail al Maestro dove illustravo il mio personale pensiero su questo suo lavoro (il primo prodotto sotto la dicitura "Stefano Sciacia Production"), e lui mi ha chiesto cortesemente se poteva pubblicarla sul suo sito. Ovviamente sono stato costretto a renderla "meno mail", con piccole modifiche specie di ordine grammaticale, analisi logica e "consecutio temporum". 
La mia mail-recensione non ha grande importanza (anche se questo per costituisce un immenso onore); spero, però, che questo nuovo Cd del maestro Sciascia riscuota il meritato successo che credo meriti, specie qui in Italia dove noto molti più attriti che altrove (al concerto presso la ISB Convetion tutti hanno avuto parole di grande ammirazione; articoletto su Double Bassist e, mi pare, articolo molto più completo già pronto per Double Bassist del trimestre Autunnale). Adesso il maestro Sciascia è in partenza per il Sol Levante per una serie di concerti ... e per questo motivo lo invidio profondamente.
Poi a Gennaio il ritorno alle origini: Bottesini. Nel Gennaio 2005 dovrebbe uscire questo nuovo CD dedicato al Paganini del contrabbasso. 

VI

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #1 - 22.08.2004 at 18:54:26
Print Post Print Post  
Infatti, come prevedevo, il link non corrisponde alla pagina voluta. Chi è interessato, può cliccare sulle NEWS. Troverà la pagina giusta. Se ci sono riuscito io !!!!Vi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #2 - 26.08.2004 at 17:10:01
Print Post Print Post  

http://www2.mailordercentral.com/lemurmusic/prodinfo.asp?number=R631&variation=&...

Spero sia il Link giusto.

Vito

p.s.: un caro benvenuto a tutti i nuovi contrabbassisti, presenti o futuri.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #3 - 05.10.2004 at 17:36:08
Print Post Print Post  
http://www.classicalmusicworld.com/home.asp?magazine=db_pre

Spero che a questo indirizzo corrisponda la pagina relativa all' articolo su Double Bassist relativo al maestro Stefano Sciascia.
Non lo conosco di persona, ma credo che si sia meritato questa sorta di privilegio per tutto il lavoro svolto in questi anni, quando solo la RivoAlto credeva in lui. Adesso credo che la conferma del suo valore artistico sia finalmente giunta ... anche se non è certo un articolo sulla nostra rivista specializzata a creare o distruggere degli idoli. Sarebbe troppo facile! Poi ognuno è libero ovviamente di valutare il suo operato artistico secondo il proprio pensiero. Io, personalmente, approfitto di questo sito per fargli i miei migliori auguri.

Ciao
Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #4 - 05.10.2004 at 18:35:51
Print Post Print Post  
Ecco cosa ho scritto del maestro Sciascia. Mi piacerebbe avere dei riscontri, positivi o negativi, su questo lavoro.
Un modo per trovare delle conferme al mio particolare pensiero sul maestro, oppure, e sarebbe la cosa più piacevole, qualcosa di nuovo che sicuramente mi è sfuggita.
Grazie per la pazienza.
VL

Parte1

"Mantra 22:22"  non segna un vero e proprio passaggio definitivo di Stefano Sciascia verso una nuova concezione del percepire il fenomeno sonoro legato al contrabbasso in forma più astratta e descrittiva. Si tratta, più semplicemente, di una vera e propria necessità compositiva  che risulta essere  più "visiva", e che al contempo illustra, in maniera sapiente e magistrale, una filosofia, un mondo, un diverso approccio al sentire comune assolutamente innovativo e poderoso nella sua primigenia essenza: è il pensiero indiano.  Da qui la capacità di rendere tramite il suono cavernoso ed a volte minaccioso di un contrabbasso, la profondità della filosofia indiana, la sua naturale inclinazione alla fissità di un tempo che quasi non trascorre mai, a volte pedante, ma che riporta l' Uomo alla sua vera Natura, alle sue più lontane radici, alla potenza del suo pensiero. Uno strumento per pensare od una modalità per pensare lo strumento? Non è semplice fornire una risposta definitiva o degna di ulteriore riflessione. Forse questa è racchiusa solo nel più profondo animo di questo artista che ha creato (ed il termine di Creazione non viene qui utilizzato in maniera impropria) una vera e propria metafora di un tempo a noi così lontano, ripeto, fisso ed immutabile, ma di cui tutti sentono la necessità di appropriazione, in una vita che spesso scorre e fluisce non insieme allo stesso, ma esattamente in direzione opposta o contraria. Allora si ha la sensazione che il contrabbasso di Stefano Sciascia si sia trasformato realmente in uno "strumento mantrico". Questo zufolare, questa ricerca profonda di un timbro assolutamente atipico per questo strumento (ormai non più relegato a ruoli di comprimario), questo vibrato così largo che si espande come una grande onda che tutto travolge, questo uso attento e sapiente di un accorgimento tecnologico che ben si attaglia al caro mastodonte, rendono quest' Opera un lavoro  indiscutibilmente innovativo e, sotto certi aspetti, evocativo di atmosfere blande e soffuse, verso le quali noi Occidentali possiamo nutrire ammirazione, ma che nella sostanza non corrispondono più ai nostri "ritmi vitali", frenetici ed assordanti.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #5 - 05.10.2004 at 18:36:50
Print Post Print Post  
Parte2

La sensazione è quella di ascoltare non un "contrabbasso" , ma uno "strumento" totalmente diverso, atipico, inconsueto... antico come antica è la cultura indiana. E' possibile che anche un "intenditore" non sia in grado di percepire, nella sua totalità, il timbro di un contrabbasso che sotto le sapienti mani del Maestro assume colori, sfaccettature e risvolti estremamente variegati.. Questa caratteristica concettuale, assolutamente fuori dai luoghi comuni dell' interpretazione di stampo tradizionale, od in qualche modo legata e confinata nella "memoria storica", dimostra la straordinarietà di Mantra 22:22. Come dire, l' essere riusciti a concepire il tempo, la meditazione, la liberazione mentale dagli affanni e dalle quotidiane angosce in un unico e coerente discorso musicale.
É la musica che si fa pensiero, od il pensiero che si tramuta in musica. Personalmente ho sempre apprezzato il  virtuosismo di Stefano Sciascia, mai fine a sé stesso; il suo fraseggio dai mille colori che si rincorrono come se vi fosse l' Idea di una descrizione pittorico-naturalista; il suo modo di interpretare i Grandi del passato 

sotto un' ottica totalmente diversa da quella abituale. Tuttavia in questa occasione il suo ansimare, la voglia di creare un' atmosfera magica ed estremamente suadente (insieme a questa riproposizione di strumenti vetusti tramite l' utilizzo dell' arco in posizioni particolari e di glissandi estremamente lucidi e calibrati), l' attento uso di un vibrato che ritarda nel suo apparire, ma che poi si apre e si contrae a suo libero piacimento, rendono questo pensiero musicale non più modale, non più legato strettamente al "temperamento" della logicità matematica dei numeri, ma chiaramente a-modale o forse pluri-modale. A suo tempo qualcuno avrebbe potuto scambiare questa concezione sonora come un filosofare di tipo strumentale legato al mondo della

"NewAge", quella più autentica e genuina. E  non avrebbe commesso un errore concettuale, se si pensa alla vera essenza di questo genere musicale che solo successivamente, nelle mani di un mercato sempre più esigente ma qualitativamente meno prestigioso, ha perso totalmente la sua Essenza più profonda: la concezione olistica del mondo dove l' Essere, lo Spirito, la Natura e la Divinità costituiscono un tutt' uno, un flusso vitale senza divisione alcuna. Che dire? Bravo! Sarebbe sinceramente poco, anche usando un vezzeggiativo altisonante. Direi soprattutto estremamente intelligente e sottile nell' essere riuscito a proporre nuova "materia sonora", quasi come un demiurgo platonico che la plasma a suo piacimento. Se l' Idea di Sciascia sia stata quella di creare con un "semplice ed umile" contrabbasso un mondo sonoro totalmente diverso, erede del pensiero indiano, del Tantra e, "de relato", del Mantra, penso che ci sia riuscito pienamente. Questo pedale ostinato, lunghissimo, questo fraseggiare sempre sommesso ma di un lirismo a volte devastante, questi piccoli ma intensi interventi quasi a mò di canone, questa rotazione sonora che riporta alla mente la staticità di un tempo che fluisce fra passato-presente-futuro in un unico punto di riferimento, rendono questo lavoro di un'originalità estrema, ponendo l'Artista a livelli dimensionali e sonori di sicuro pregio. 
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #6 - 05.10.2004 at 18:37:36
Print Post Print Post  
Parte3

Un contrabbasso, un contrabbassista che filosofeggia; un nuovo Siddharta ma di estradizione occidentale, almeno per questa volta. Per la prima volta si può ascoltare un lavoro per "contrabbasso classico" con una certa continuità di causa-effetto, dove la ripartizione numerica è puramente simbolica. Dopo questa "invenzione" di Sciascia, anche l' aggettivazione classicista sembra non corrispondere pienamente a questa composizione, o meglio, non le si addice in maniera tale da rendere giustizia ad un nuovo timbro strumentale che viene creato con sapienza, accortezza ed intelligenza anche visiva , senza che l' elemento squisitamente tecnologico sovrasti più del necessario la naturalezza espressiva dello strumento in sé per sé. Un teatro sonoro estremamente affascinante e lungimirante, ma anche coraggioso e, sotto una certa visuale, anche spiazzante. Avevamo lasciato Sciascia al lirismo di "Songs of the world" per passare a Mantra 22:22. Come dire: l' immutabilità, la staticità e fissità di un Tempo che tuttavia fluisce imperituro e costante, ma che stride con la concezione  del mondo occidentale e nel quale esso ha assunto una velocità uniformemente accelerata, non più rispettosa dei ritmi che la Natura impone. Una dimensione totalmente nuova, innovativa e geniale sotto il profilo anche della pura sperimentazione. Senza dimenticare l' aspetto legato alla realizzazione materiale del compact disc, dove qualità di registrazione, effetti stereofonici, livelli tra i vari canali e profondità di riverberazione risultano di ottimo livello, con l' idea costante che il risultato sonoro finale sia ben calibrato, dosato al punto giusto e mai trabordante.


  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #7 - 14.10.2004 at 12:25:50
Print Post Print Post  
http://www.alpha-net.ne.jp/users2/alma00/MaestroSciasciaMiniConcert.htm

Simpatiche e divertenti queste foto del Mini-Concerto del maestro Sciascia in Giappone. Altre molto espressive.
Come è tipico dei Giapponesi, ne hanno scattate "a iosa"!!!

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #8 - 27.10.2004 at 11:34:10
Print Post Print Post  
OFF Topic

Ragazzi,
vorrei chiedere a coloro che sono abbonati a Double Bassist se vi è giunto il numero autunnale. Insomma quello dove c'è questa intervista a Stefano Sciascia che ho potuto leggere solo sul loro sito.
Ho la sensazione che ancora una volta prima che giunga un numero in Italia, a fronte degli alti costi che dobbiamo sopportare per l' abbonamento, ci si impieghi fin troppo tempo. Mentre quando lo stesso è in scadenza sono celerissimi nel mandarti il coupon per il rinnovo.
Nonostante le mie rimostranze dirette, non ho mai ricevuto una risposta. E questo non mi sembra molto professionale.

Vi ringrazio come al solito.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #9 - 27.10.2004 at 18:54:05
Print Post Print Post  
1. off topic: il numero autunnale di DB è uscito il 5 Settembre e io l'ho ricevuto dopo 10 giorni; tra l'altro è il numero su cui hanno pubblicato la recensione a "Out!".

2. Ho ascoltato con piacere il CD Mantra di S. Sciascia e ne sono rimasto veramente colpito; ottimi suoni, musica emozionante e originalissima. Gran bel lavoro, non dovrebbe mancare nella discografia di un cbassista!

giorgio
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #10 - 28.10.2004 at 08:24:29
Print Post Print Post  
Insomma, Giorgio, un numero fortunato per il "contrabbasso italiano" Smiley
 
Cosa ne pensi della recensione di Out!
Io non l' ho potuta ancora leggere. Noi sappiamo che è un eccellente lavoro. Spero che anche loro lo abbiano capito.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #11 - 28.10.2004 at 15:26:59
Print Post Print Post  
Ho riportato la recensione di "Out!" su post separato qualche settimana fa, ma la trovi anche a questo link:
http://www.siltarecords.it/rassegna/Doublebassist/Dbassist30.htm

Il mio commento? E' già un grande successo vedere il cd recensito tra altri di valore e il commento di DB, notoriamente poco tenero, mi onora. 
Il fatto che "potrebbe lasciare alienati i puristi del jazz" può essere letto come un complimento... ;-0

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #12 - 30.10.2004 at 16:29:23
Print Post Print Post  
Caro Giorgio,
effettivamente sono andato a rileggere la vostra recensione nei Topic precedenti. Devo dire, e lo ribadisco, che è stata un' eccellente recensione anche se io l' avrei impostata diversamente. Ma sai, ogni giornalista ha il suo modo di scrivere e pensare. Forse all' inizio c'è una descrizione quasi "manualistica" di cosa voglia dire suonare in modo tonale od atonale od entrambi insieme. Io avrei fatto leva più sulla estrema originalità di Out!, a prescindere anche dai vostri funambolismi tecnici che pur dimostrano una grande conoscenza e padronanza dei vostri rispettivi strumenti.
Ma non è assolutamente facile avere una recensione su Double Bassist, perchè sono centinaia i Cd che devono valutare in Redazione per poi magari proporre solo alcuni. Questo fatto l' ho saputo tramite una persona che è stata molto vicina a questo trimestrale: un certo Thomas Martin, non so se mi spiego. La frase finale, nel bene o nel male, è forse l' unica cosa che ho realmente apprezzato. Un "purista" del Jazz è anche colui che "deve" apprezzare nuovi stilemi o linguaggi quando questi sono espressi in chiave assolutamente logica e sensibile. Tutti i linguaggi, le modalità espressive, le scelte musicali si evolvono col tempo. Ed il "purista", a mio giudizio, non deve essere considerato una sorta di "conservatore" che ama ascoltare solo I, IV e V grado.
Ecco perchè sia OUT! che Mantra 22:22 hanno riscosso un plauso generale da chi realmente riesce a percepire anche alcuni cambiamenti che non appartengono a schemi fissi a cui, e non voglio fare il sociologo, anche la società moderna tenta sempre di aggrapparsi, per paura del nuovo, di quello che c'è dietro l' angolo ma di cui s'ignora la valenza o la portata.
Insomma, spero che ad OUT! segua al più presto una !IN!" o qualcosa del genere, magari anche in una formazione diversa. Ma, ripeto, questa positiva recensione deve essere anche uno sprono per tutti gli amici del Forum, affinchè sappiano e comprendano che il lavoro ed il sacrificio alla fine ripagano. Magari non tanto in termini monetari (cosa pur giusta perchè bisogna pur' "campare"), quanto in termini di soddisfazione per un progetto ed un' idea che si è concretizzata nel migliore dei modi. Stranamente anche lo stesso maestro Sciascia, con alle spalle una serie notevole di incisioni discografiche, ha raggiunto tanta e meritata attenzione proprio con un lavoro fuori dalle righe, ma ben pensato e realizzato ad arte.
Complimenti.

Vito

p.s.: proprio il maestro Sciascia, che ho scoperto seguire il nostro Forum da Visitatore, ti manda i suoi saluti con grande ammirazione. Questo è un OT Wink!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #13 - 31.10.2004 at 19:00:51
Print Post Print Post  
Caro Vito, grazie per le belle parole. Mi collego al tuo post per informare che:

1. da 'Out!' al prossimo progetto: in effetti tra breve tenteremo il progetto 'Out!' in formazione allargata, con l'aggiunta del pianoforte (Angelo Comisso, che suona stabilmente con Markus Stockhausen; http://www.ancelocomisso.it ).  Siamo ancora ben lontani dal registrare qualcosa e vedremo cosa verrà di buono con la presenza di uno strumento temperato - il pianoforte appunto. La sfida continua!!

2. Davvero il M°Stefano Sciascia frequesta questo Forum? Dobbiamo esserne tutti onorati; oltre al suo "Mantra 22:22" ho ascoltato con attenzione anche 'Songs of the World" (duo con pianoforte) che è davvero emozionantissimo. Lontano dal virtuosimo stile 'fuochi d'artifficio in cui qualsiasi dotatissimo caposcuola dello strumento rischia di cadere, ha un romanticismo ed una cantabilità veramente commoventi (non esagero, giuro!). Come dire, la difficoltà del semplice (beh, appare semplice perchè suonato da lui quando un Grande suona sembra sempre semplice - in effetti lo è ma solo per lui!!!).

Se Stefano volesse anche partecipare a qualche discussione ne saremo tutti felici!
gd
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #14 - 31.10.2004 at 19:34:21
Print Post Print Post  
Caro Giorgio,
il maestro Stefano frequenta questo Forum, te lo posso assicurare. 
Hai detto delle cose su di lui non "giustissime" ma che sconfinano nella "verità assoluta".
Stefano Sciascia è un grandissimo virtuoso sotto il profilo "lirico" (come ben hai detto un cantabile sotto le sue dita sembra una cosa da niente, come se tutti possano farlo ... ma fra il dire e il fare c'è di mezzo un' oceano!!). Ma se lo sentissi suonare il primo concerto di Dragonetti, quello vero e non il Sol-Si-Re di Nanny che è stato attribuito al povero Drago, ti accorgeresti che riesce a fraseggiare anche a fine tastiera con una tecnica brillantissima e raffinatissima. Ohhh... finalmente ho trovato la parola giusta: Stefano Sciascia suona in modo estremamente "RAFFINATO". E poi mi chiedo. Alla più importante convention contrabbassistica del mondo, la International Society of Bassist, gli hanno fatto un' ovazione a dir poco infinita. Double Bassist si è accorto di lui e via discorrendo. Hanno mai intervistato il povero Reinke che ha inciso ottocento Cd ma tutti stonati e con un approccio alla Kamikaze? Non è per fare pubblicità al maestro Sciascia, tanto non ne ha bisogno! Ma la realtà è che abbiamo IN ITALIA un vero "cantastorie", qualcuno che quando suona ti emoziona, ti lascia qualcosa e non pensa solo a dire:"Bene, stasera ho suonato la Tarentella di Bottesini a 300 Km. orari ... domani sera spacco tutto!". Perchè è un pò questa la filosofia imperante dei nostri giorni. E veramente in pochi suonano il contrabbasso in questo modo così dolce, raffinatamente squisito, a volte mistico. Forse solo il mio "mentore" Tom Martin, inarrivabile nelle esecuzioni bottesiniane.

Ciao Giorgio.

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #15 - 01.11.2004 at 09:13:11
Print Post Print Post  
Tutto giusto Vito, 
il mio giudizio era circoscritto al bellissimo "Songs of the World" del M°Stefano Sciascia.

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #16 - 24.11.2004 at 05:05:20
Print Post Print Post  
Caro Giorgio,
finalmente sono riuscito a leggere l' intera intervista di Maggie Williams sul nostro Stefano Sciascia. E' il personaggio del momento. Io non avrei saputo fare di meglio come intervistatore!! Certo, molto pubblicità, ma è giusto che sia così. A prescindere dai gusti, mi sembra che Stefano, che ha come suo "mentore" Gary Karr, stia vivendo un momento artistico di grande valore e da italiano mi sento di supportarlo, anche perchè il suo originale modo di suonare (che piaccia o meno ... vero Beppe??) esce da qualsiasi "clichè" che non abbiamo già ascoltato.
Sono molto contento per lui e per tutto quello che potrà fare in futuro.

Vito Liuzzi

p.s.: ma la mia modestissima critica da adesso in poi sarà più severa Wink!.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #17 - 13.12.2004 at 13:31:51
Print Post Print Post  
Solo per dire al carissimo Beppe che  Stefano Sciascia ti ringrazia infinitamente per l' ottimo lavoro che hai fatto per la traduzione della mia "recensione" di Mantra 22:22.
Ovviamente ti invia anche i suoi più sinceri saluti.
La traduzione è stata già inviata al webmaster che ben presto la pubblicherà sul sito del maestro Stefano.

Grazie Beppe.

Vito Liuzzi

p.s.: vi fornisco un' anteprima. Notizia dell' ultima ora.
Stefano Sciascia è stato invitato a suonare alla prossima ISB Convention (International Society of Bassist) in Minnesota dove suonerà nella sala grande del teatro. Un bel salto di qualità !!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #18 - 14.12.2004 at 10:07:34
Print Post Print Post  
Grazie Vito

ma vedrai che sicuramente qualche madrelingua inglese avrà qualche cosa da dire, il mio è un inglese da strada. Se non ricordo male la mamma di qualche adepto del forum è inglese....allora caro amico/a fallo leggere alla mamma così magari lo corregge.

Beppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA: "MANTRA 22:22" NEW
Reply #19 - 16.12.2004 at 09:03:43
Print Post Print Post  
Segnalo ottima recensione sulla pubblicazione quadrimestrale della ISB (international Society of Bassists)!!!!!

Per la cronaca, sullo stesso numero viene anche ottimamente recensito 
'Roaring Flame' di Corrado Canonici.

gd
  
Back to top
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: [1] 2 3 4
Send Topic Send Topic Print Print