ciao a tutti,
sono nuovo, vi scrivo perchè sono andato oggi per la prima volta a vedere qualche contrabbasso (lo voglio troppo, sono troppi anni che aspetto!!) e ovviamente, nonostante sia bassista da più di dieci anni, di contrabbassi non so nulla...
mi è stato proposto un rumeno 3/4 Reghin con due possibilità di misure,104 o 106 a circa 1200€, già regolato e controllato dal liutaio del negozio.
le corde sono ancora originali e quindi di basso livello credo. ah, dietro compensato davanti massello, è possibile o mi sbaglio?
secondo voi è un prezzo onesto? (è anche il prezzo su cui mi piacerebbe rimanere)
per la misura mi sono basato sul consiglio del liutaio e anche su vostri post precedenti, che dicevano che per iniziare possono essere delle misure più agevoli.... voi cosa dite?
resta che sono di Cremona e con la quantità di liutai che ci sono ho un bel po' da girare, però resta il dubbio fra il nuovo rumeno o cecoslovacco, o l'occaisone usata che magari da dei problemi e, onestamente, non ho qualcuno che mi possa guidare nella scelta.
mah quanti dubbi!!! scusate per l'assillo delle domande ma forse è arrivato il mio momento di averne uno e non vedo l'ora di spaccarmici le mani sopra!
vi prego datemi tutti i consigli che potete!!
grazie mille anticipatamente