Normal Topic Che bello strumento! (Read 2690 times)
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Che bello strumento!
16.09.2004 at 01:13:39
Print Post Print Post  
Ciao a tutti.  Colgo l'occasione con questo nuovo topic per salutare tutti i presenti sul forum.  E' con enorme piacere che recentemente mi sono accasato in questo forum. Non ho nozioni tali da poter dare grandi consigli , se non la mia piccola esperienza , ma al contrario sono pieno di domande... Wink

Questa e' solo una curiosita' che volevo condividere con qualcuno. 
Navigando questo sito:
http://www.doublebassguide.com/4_basicsGB1.html ;
mi sono imbattuto in un'immagine di uno strumento a mio avviso bellissimo. E' quello che viene descritto come:
"Gamba shape bass with cutaway (Framus/Germany; ca. 1950ies". 
Non ne ho mai visti prima con quella forma e non ne conosco le possibilita', anche se quel taglio potrebbe sembrare utile per suonare a capotasto.
E poi e' cosi' "perfettamente asimmetrico"... che mi affascina... Wink

Cosa ne pensate? 

Emi
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Che bello strumento!
Reply #1 - 18.09.2004 at 06:58:34
Print Post Print Post  
Quando uno strumento piace sia esteticamente ('a prima vista') che dopo che lo si conosce e lo si usa si può dire che è lo strumento giusto per il singolo musicista.
Come con le donne, non bisogna farsi fuorviare: magari piace tanto esteticamente ma poi dopo che lo si conosce meglio lo si apprezza di meno e ci si disamora... o magari il contrario!

Comunque ho visto usare un contrabbasso con spalla mancante da Red Mitchell, e poi non ne ho più visti.
Considera che se mai troverai uno strumento del genere non credo abbia molto mercato se un giorno lo vorrai rivendere.

Nutro dubbi se la spalla mancante è un ausilio per le posizioni a capotasto, magari qualcuno ha un'esperienza a riguardo.

ciao
giorgio
  
Back to top
IP Logged