Normal Topic Interplay (Read 3116 times)
MrPC
Senior Member

Interplay
15.10.2004 at 08:17:35
Print Post Print Post  
A questo indirizzo trovate una trascrizione di una conversazione tra Bill Evans e Scott La Faro durante una registrazione di "My Foolish Heart".

http://www.geocities.com/chuck_ralston/09slfbib-misc.htm

La trovo molto interessante e volevo chiedervi cosa ne pensate e se capita anche a voi di lavorare in questo modo.

Ciao!

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Re: Interplay
Reply #1 - 05.08.2005 at 05:05:13
Print Post Print Post  
Visto l'interesse per Scott La Faro riporto in auge questo post rimasto lettera morta un po' di mesi fa.
Spero abbia più fortuna!

Back to top

IP Logged

gpto
Ex Member

Reply #2 - 07.08.2005 at 08:58:30
Print Post Print Post  
...mmhh interessante anche se non ci ho capito moltissimo.
Devo dire che per quanto riguarda il modo di lavore per prepare serate concerti o quant'altro il mio metodo e semplice: jam session.
Non frequento giri iper professionistici, e quindi le opportunità di suonare arrivano sempre all'ultimo momento e mal pagate quindi poco sbattimento e sopratutto chi c'è c'è...capisci cosa intendo...!
E' difficile in questo contesto "studiare un repertorio" anche se devo dire che mi piacerrebbe poterlo fare.
Le mie prove si limitano a qualche appunto e a qualche arrangiament a orecchio perchè anche se lo scrivi non è mai giusto...nel senso che la volta successiva è gia cambiato.

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Reply #3 - 08.08.2005 at 05:44:02
Print Post Print Post  
Il rischio che si corre a far solo session è quello di non poter lavorarea dovere sull'armonizzazione dei brani. Potersi trovare in due, piano + contrabbasso, e riarmonizzare i pezzi è un gran bel lavoro, con grandi soddisfazioni, e ti rendi conto della differenza tra la ripetizione ad oltranza della solita sequenza e l'utilizzo di soluzioni in grado di trasformare i soliti quattro accordi in qualcosa di molto più interessante.

Ciao!

Back to top

IP Logged