Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Inizio Studio (Read 20350 times)
Pritchy
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Inizio Studio
14.11.2004 at 11:13:54
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, suono il basso elettrico da 7 anni e vorrei intraprendere lo studio del contrabbaso. So che sono due mondi diversi, quindi voglio partire da 0 con un maestro che mi segua.

La scelta di passare al contrabbasso mi è venuta ascoltando il genere Rockabilly e derivati e quindi vorrei suonare in un gruppo del genere, che necessita di questo splendido strumento.

Ora il mio dubbio è: quanto tempo mi ci vorrà, studiando regolarmente e applicandomi con costanza, prima di poter suonare in un gruppo il contrabbasso; mi spiego meglio, quando iniziai col basso, ci misi pochissimo prima di iniziare a suonare in gruppo: il mio timore è che con il Contrabbasso il tempo sia molto più lungo e questo mi spaventa e da un lato se la mia voglia è tantissima, dall'altro questo aspetto mi spaventa molto!

Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Inizio Studio
Reply #1 - 14.11.2004 at 11:54:50
Print Post Print Post  
Ciao Pritchy e benvenuto fra noi.
Basso elettrico e contrabbasso sono due strumenti totalmente diversi, anche se sotto certi aspetti hanno molto in comune. Visto che non dovresti avere la necessità di utilizzare l' archetto, con un buon insegnante e con grande tua partecipazione nello studio, penso che in un annetto potresti avere dei buoni risultati per il genere di musica che intendi intraprendere. Il contrabbasso è una brutta "patata" da pelare; ma se te ne innamori non ne puoi fare più a meno ... proprio come una bella "gatta" !!!