Normal Topic vergogna ! (preamp) (Read 3988 times)
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
vergogna ! (preamp)
13.01.2005 at 23:15:31
Print Post Print Post  
Come spesso mi accade mi perdo nel consultare gli innumerevoli accessori che considero d'un tratto indispensabli per me e per il caro strumento...  (mania che passa in una notte di sonno... ) 

Giravo intorno ad un preamp "D-TAR Solstice Two Channel Mixer".   
Il sito di BOB Gollihur , http://www.gollihur.com , buon punto di riferimento americano per gli accessori per contrabbasso, 
vende tale oggetto a 329 dollari , ovvero 251 EURO. 

Per avere quel prodotto in Italia , si deve passare dalla CASALE BAUER , l'azienda che gestisce (fra le altre) tale marca.  Ebbene, il loro prezzo di listino e' di EURO 697,00 !!!
Oltretutto loro non vendono direttamente al pubblico , quindi per prendere tale oggetto c'e' da sorbirsi l'ulteriore ricarico del NEGOZIANTE di turno. 
Ho inoltre l'impressione che il prezzo sia Iva esclusa. (!!!)

Insomma, questo oggettino che BOB G. vende a 251 Euro, 
da noi arrivera' a costare quasi 1000. 
E non credo che Bob sia uno che regali i suoi prodotti. 

Senza tirare in ballo l'ipotetico Reale costo di costruzione di un preamp (...), non posso pero' esimermi dall'affermare che
Questo e' indecente:  Capisco che i settori di nicchia sono quelli dove depaupera piu' facilmente i clienti , ma c'e' un limite a tutto!  Ma per chi c'hanno preso? per polli da spennare?  Diamine , in fondo siamo musicisti! 

Scusate lo sfogo.
  
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: vergogna ! (preamp)
Reply #1 - 14.01.2005 at 07:32:01
Print Post Print Post  
hai ragione.
infatti, con questo bellissimo strumento che e' internet, si puo' scavalcare questi vampiri e comprare direttamente alla fonte.
io te lo consiglio se la differenza di prezzo e' cosi' elevata.
andrea
  
Back to top
IP Logged
 
bassoso
Junior Member
**
Offline


Questo è   I L   forum
dei contrabbassisti !!

Posts: 76
Joined: 14.07.2004
Re: vergogna ! (preamp)
Reply #2 - 14.01.2005 at 16:12:12
Print Post Print Post  
Il prezzo italiano che hai visto è quello consigliato al pubblico e comprensivo di IVA. Un buon negozio di strumenti potrebbe venderlo sui 500 Euro dato che (chi più e chi meno, e a seconda del prodotto) i negozianti scontano la merce di un 20-30%. Sempre più alto dei 251 di Gollihur ma lontano dai 1000. Spesso i prezzi consigliati al pubblico non sono nemmeno dettati dal distributore ma dal costruttore. Ma la morale della storia resta la stessa: noi questo coso lo paghiamo molto di più. Sad

  
Back to top
 
IP Logged
 
campus
Full Member
***
Offline



Posts: 229
Joined: 09.06.2004
Gender: Male
Re: vergogna ! (preamp)
Reply #3 - 17.01.2005 at 08:23:33
Print Post Print Post  
Emi, hai perfettamente ragione.
Aggiungo che se il prodotto ti interessa per le sue caratteristiche, non avere remore a girare tutti i quesiti che ti vengono in mente a Bob Gollihur perchè sicuramente ti risponderà a strettissimo giro di posta con dovizia di particolari.

Qualora intendessi acquistarlo credo, per esperienza, che il servizio di consegna dovrebbe essere pure impeccabile.

Da tempo, per quanto riguarda l'elettronica,  ho scelto la strada dell'acquisto diretto negli USA, bypassando ricarichi spropositati di distributori e dettaglianti italiani e non me ne sono ancora pentito.
  
Back to top
IP Logged