Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) preamp (Read 20221 times)
emi
Senior Member

Re: preamp
Reply #20 - 02.02.2005 at 20:40:59
Print Post Print Post  
Veramente io il microfono lo uso anche dal vivo...e molti contrabbassisti usano un microfono per amplificarsi. 
(o perlomeno anche un microfono) 
Con questo, e' evidente che i problemi con il microfono sono molti , e' per questo che si sono sviluppati i pick-up! Wink

Back to top

IP Logged

tramaker
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #21 - 03.02.2005 at 06:40:18
Print Post Print Post  
Anche io dal vivo combino Scheltler e microfono (AKG D112), però se vedo che non è aria lascio perdere il microfono. Il D112 l'ho adottato dall'estate scorsa e problemi non me ne ha dati. Scrissi all'epoca un post entusiasta, ora mi è passata un po' la poesia, ma per me è ancora una buona soluzione.

Ciao

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Reply #22 - 03.02.2005 at 07:01:45
Print Post Print Post  
Quote:
Ci avevo pensato in effetti, ma all'UB802 che aveva una qualche caratteristica in più costando poco meno!

Mi autoquoto perchè ho realizzato che preferivo l'UB802 al 502 (Behringer) perchè il 502 non aveva il phantom power mentre l'802 si.
La precisazione è rivolta soprattutto a Giorgio, se gli può essere utile.

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Reply #23 - 03.02.2005 at 07:03:53
Print Post Print Post  
Quote:

Se il nodo del discorso e' che cerchi un po' di "aria" del microfono da abbinare al tuo pick-up , io ti consiglierei di dare un occhiata al  "Golden Trinity UPGRADE System".
E' un mini MIc+preamp 2 canali da abbinare a pick-up preesistenti.  Lo vende Bob G. 
http://www.gollihur.com/kkbass/bassmic.html
 Nel giro di qualche settimana ti posso dare anche un parere diretto , perche' mi sono deciso a prenderlo abbinato al Bass Max.   Ho letto molti commenti ed ascoltato clip audio di tali prodotti ed il risultato dovrebbe soddisfarmi per un bel po'...  Speriamo bene Wink

Esattamente. 
Facci sapere quando lo ricevi!

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #24 - 03.02.2005 at 07:22:58
Print Post Print Post  
grazie Mr Pc, il tuo suggerimento mi potrà essere utile!

un caro saluto
giorgio 

Back to top
IP Logged

emi
Senior Member

BassMax+Tri.Mic
Reply #25 - 25.02.2005 at 23:08:03
Print Post Print Post  
Quote:

Esattamente. 
Facci sapere quando lo ricevi!

A distanza di tre serate di musica dal vivo (tutti piccoli clubs) tiro le prime conclusioni sul sistema della K&K BASS MAX + Golden Trinity Mic e sono molto soddisfatto. 
E' il miglior suono che abbia mai avuto dal vivo e senza troppi problemi di gestione. 
Non ho provato tantissimi Piezo ma il Bass Max gia' da solo ha un buon risultato sul mio strumento:  Mi piace di piu' dell'Underwood ed e' un altro pianeta rispetto al bp100 fishman.  (grazie a Campus per gli ottimi consigli a riguardo). 
Tuttavia sono contento del risultato sopratutto perche' ho la possibilita' di miscelare il piezo con questo piccolo microfono che a parere mio fa veramente la differenza. 
Il tutto e' organizzato con un sistemino molto casereccio ma efficacissimo preso sempre da Bob G. :  In definitiva ho il pramp due canali attaccato sotto la cordiera , e non devo fare altro che connettervi un cavo per andare poi sull'impianto diretto o sul mio G.K.  Il sistema e' ormeggiato un maniera fissa al mio strumento e non crea problemi nel trasporto. Tuttavia lo si puo' rimuovere facilmente.
Il preamp e' anche sottomano e agevolmente posso dare piu' segnale al Mic o al piezo... a seconda delle situazioni incontrate. 
In base a questo ed ad un ulteriore controllo (medi-alti-gain) presente all'interno del pre-amp si ha modo di ottenere una gamma molto ampia di varieta' di timbri. 

Ovviamente la cosa e' ancora da finire di valutare ed io allo stato attuale sono molto soggettivo.  Wink

Saluti a tutti.

Back to top

IP Logged

campus
Full Member

Reply #26 - 28.02.2005 at 08:37:23
Print Post Print Post  
Sono molto contento per te Emi.

Back to top
IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #27 - 14.05.2006 at 19:50:59
Print Post Print Post  
riprendo questo vecchio topic molto interessante, perchè sono interessato a questo prodotto di gollihur:

http://www.gollihur.com/kkbass/bassmic.html#upgrade

e pongo a chi ne capisce più di me (tanti) e a chi ha già provato il prodotto (emi) qualche domanda:

io ho già un pickup, il "clef revolution solo"..
per abbinarlo a questo sistema dovrei prendere il
- Golden Bullet MIC for Upright Bass
   o il
- Golden Trinity UPGRADE System   ?

tra l'altro io ho bisogno di un preamp, per attaccare tutto direttamente a un mixer o ad una cassa attiva.. il pre fornito assieme al microfono è buono? quante entrate ha?
(credo che ne servono 2, una per il pickup, e l'altra per il microfono, no?)

grazie in anticipo per i vostri sapienti consigli!

Back to top

IP Logged

emi
Senior Member

Reply #28 - 14.05.2006 at 20:10:57
Print Post Print Post  
Da quando postai le mie impressioni sul sistema K&K penso di avere gia' cambiato idea radicalmete 2 o 3 volte...  (con tanto di post deliranti)   
Quindi non sono molto d'aiuto... Wink

Se vuoi continuare ad usare il tuo pick up e miscelarne il suono con il microfono, devi comprare il 
Golden Trinity UPGRADE System, che comprende appunto anche un preamp a due canali. 
Sinceramente Non ho motivo di lamentarmi del funzionamento del pre. 

Ciao, 
Emiliano

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #29 - 14.05.2006 at 20:14:56
Print Post Print Post  
capisco di porti una domanda difficile Cheesy ..ma ..la tua attuale idea sul sistema com'è?
il preamp ha un minimo di possibilità di equalizzazione?

il preamp della versione "Golden Bullet MIC for Upright Bass" è ad una sola entrata o sbaglio?

Back to top

IP Logged

emi
Senior Member

Reply #30 - 14.05.2006 at 21:05:39
Print Post Print Post  
Quote:

il preamp ha un minimo di possibilit� di equalizzazione?

Il preamp ha possibilita' di equalizzazione, ma sono regolazioni interne (low-high-gain) e deve essere aperto (si tolgono le due vitine...) 

Quote:

il preamp della versione "Golden Bullet MIC for Upright Bass" � ad una sola entrata o sbaglio?

Non sbagli.  Ciao

Back to top

IP Logged

sil73
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #31 - 15.05.2006 at 09:28:14
Print Post Print Post  
Quote:
A Roma il preamp della fishman piu' economico (quello con volume, alti e bassi) costa tra i 110 e i 120 euro. io sto per comprarlo

ciao,
potresti indicare in quale negozio di roma?
conosci o hai provato il platinum pro eq (se nn è quello di cui parli:-))

grazie, sil

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print