Grazie mille, ragazzi. Adesso, finalmente, il Forum va da se e questa è la cosa che mi premeva più di tutte. Ecco la motivazione dei miei continui interventi. Ora posso finalmente "limitarmi" agli interventi che sento più "miei", ma credo veramente che il Forum stia crescendo non solo in termini di quantità (è passato solo un anno ed è incredibile vedere quanti appassionati in maniera disciplinata coltivano Contrabbasso Italiano). Un Forum, a mio avviso, ci permette di scambiare idee, giuste o sbagliate, in maniera diretta e senza filtri di alcun genere. Non si tratta di dire: "Io ho ragione!", ma, al contrario, è un continuo mettersi in discussione per CRESCERE INSIEME, facendo uso delle mille esperienze di ogni singolo componente. Il web ha tanti lati oscuri ed incomprensibili. Ma da questo punto di vista, se saggiamente utilizzato, può essere diventare un mezzo di consultazione anche propositivo, in cui ognuno, senza alcun tipo di saccenza o prevenzione o strafottenza, si mette a disposizione dell' intera "comunità contrabbassistica" che è l' unica che riesce a mettere insieme ed edificare un tale ambiente culturalmente valido. In questo anno di attività devo necessariamente ringraziare Antonio Bonacchi di Musicherie, Beppe Andreoni, Giorgio Dini, Federico e tanti altri amici che credono nel progetto di avere una comunità contrabbassistica di un certo livello e spessore culturale. Contrabbasso Italiano nasce dalla voglia di dare voce a tutti per tutti !! Se poi anche personaggi illustri come l' amico Stefano Sciascia ci illuminano con la loro presenza, non posso che esserne onorato. Un saluto a tutti e grazie per la vostra partecipazione. "simply" Vito Liuzzi
|