Hot Topic (More than 10 Replies) Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di G.B (Read 8586 times)
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di G.B
02.03.2005 at 18:39:27
Print Post Print Post  
Cari Amici ,

un  saluto a Voi tutti .

Ho deciso di mettere on-line su www.stefanosciascia.it
Un brano intero del mio prossimo disco dedicato  a Giovanni Bottesini .

Sperando di fare cosa gradita ve lo comunico in Anteprima .

Ovviamente essendo la Fantasia della durata di 14 minuti circa pur essendo ora un mp3 necessita di una decina di minuti per essere scaricata con l'adsl .

Buon Ascolto .

Ciao 

Stefano Sciascia



  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #1 - 03.03.2005 at 09:37:51
Print Post Print Post  
Grazie mille dell' informazione, caro maestro Stefano.
Non dimenticare di farci avere notizie sul tuo ultimo lavoro discografico che, certamente, sarà un successo come i precedenti.

Vado a scaricare ed ascoltare questo MEGA-mp3.

Grazie per l' omaggio a me molto gradito.

Un saluto 

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #2 - 03.03.2005 at 10:07:21
Print Post Print Post  
Grazie Vito ,

Non cambiare pagina altrimenti il Download si ferma , non ho messo nessuna icona dova si possa vedere a che punto sei , ma in dieci minuti con adsl si puo' ascoltare .

Poi dimmi cosa ne pensi , il disco uscira' quest'anno ,ma devo decidere ancora quando .

Un caro saluto a tutti ,e' veramente un bellissimo Forum ,complimenti !

Stefano
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #3 - 03.03.2005 at 11:06:53
Print Post Print Post  
Non farci attendere molto, Stefano!
Il tuo repertorio mi sembra sempre più interessante, ma Mantra 22:22 rimane forse il mio preferito (insieme ad altri) per la sua ORIGINALITA' ... Smiley!

Prima di andare in Conservatorio a Taranto mi ascolto questa nuova versione della Beatrice. Sono molto curioso di ascoltare il tuo cantabile ed alcune soluzioni tecniche nei punti più complessi. Poi magari ne parliamo.
Credo, Stefano, che la Beatrice sia stato il brano meno registrato di Bottesini (soli in pochi lo eseguono a dovere!) anche perchè presenta delle difficoltà tecnico-melodiche leggermente diverse dalle altre Fantasie del Bottesini. 
Non è male avere uno scambio di idee direttamente con l' interprete ... un pò come abbiamo fatto con il nostro Giorgio Dini, distrutto dalla nostra critica impietosa, ma elevato ad ottimo contrabbassista dalla critica giornalistica ...  anche se manca la mia di recensione Wink!
Scherzo, ovviamente!

A dopo!

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #4 - 04.03.2005 at 11:15:00
Print Post Print Post  
BRAVO! ECCELLENTE INTERPRETAZIONE!

Caro Stefano,
mi sono emozionato nel sentire la tua Beatrice: semplicemente stupenda!

RAGAZZI, ASCOLTATE COME PUO' CANTARE UN CONTRABBASSO CLASSICO, specie se suonato da Stefano.

VI INVITO CALDAMENTE A SCARICARE QUESTO FANTASTICO MP3 (su Cd sarà ancora meglio!)

Mamma mia ... che emozione! 

STEFANOOOOO.... questo sarà un altro successo! Altro che ISB Wink!

GRANDE!

Un abbraccio caloroso.

Vito

p.s.: notate come il maestro Stefano usi sapientemente e con accortezza il "glissando", proprio come farebbe un cantante. Ai "puristi" questa cosa non piace tanto, solo perchè NON SONO IN GRADO DI SUONARE COSI' Smiley!
Ascoltate anche il fraseggio ed il MAGICO VIBRATO: il vibrato lo senti pulsare dentro di te: bellissimo. 
E MI FERMO QUI ... riascolto il brano e cerco di carpire qualche segreto di Stefano Wink!

p.p.s.: MAESTRO, cosa aspetti a far uscire il CD?????? Smiley!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #5 - 04.03.2005 at 16:51:28
Print Post Print Post  
Forse c'è qualche segreto che il nostro Maestro Stefano non vuole svelarci Wink!
Ma lo scopriremo....

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #6 - 05.03.2005 at 14:31:15
Print Post Print Post  
Ciao a tutti .

Grazie Vito !

Ci tengo molto alla tua opinione ,perche' ti stimo come musicista e saggio critico .

Leggo questo Forum e devo dire che l'atmosfera che si respira e' veramente bella .Un misto di passione e pacato scambio di opinioni sul nostro strumento che aiuta tutti noi a crescere .

Mi dispiace molto per il furto dello strumento a Roma e spero che torni presto al legittimo proprietario .

Riguardo ai 3 cd da salvare direi uno di M.Maisky a scelta anche se e' un violoncellista poi sono d'accordo con le scelte che avete proposto .

Mi chiedo sempre come mai ci siamo tutti un po' dimenticati di J.M. Rollez e di R.Azarkin ,2 musicisti con una musicalita' straordinaria, a mio avviso .

Ti rispondo ,riguardo al mio nuovo disco .

A Settembre del 2004 e' uscito Mantra 22.22 e non e' ancora passato un anno , penso che aspettero' a far uscire Bottesini per non saturare il mercato discografico con i miei dischi ...(scherzo !)

Comunque la ragione e' questa ,un cd all'anno e' piu' che sufficiente .penso che debba passare un po' di tempo tra un progetto e l'altro perche' le persone lo conoscano . 

Del Concerto alla prossima ISB Convention U.S.A.e di altre cose posso volentieri parlare se qualcuno ha qualche domanda da farmi .

Comunque suono a Trieste il 15 Aprile alla sera che e' un po' piu' vicino .

Grazie ancora  Vito delle belle parole ,

ti abbraccio .

Buona Musica a tutti !

Stefano Sciascia


  
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #7 - 06.03.2005 at 22:23:29
Print Post Print Post  
Ciao ,

ora la Beatrice si sente bene bene !

Saluti

Stefano Sciascia
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #8 - 07.03.2005 at 10:55:47
Print Post Print Post  
Sai Stefano, ho comunicato agli amici della 2xbasslist questo tuo mp3 completo. Sai anche che si tratta della più importante mailing-list al mondo. Sono molto contento perchè mi sono arrivate numerose mail di ringraziamento per aver indicato il tuo sito e per la qualità della Beatrice. Insomma: da questa prima uscita a livello mondiale ho proprio la sensazione che la tua interpretazione piaccia molto. Non ho avuto riscontri negativi. Direi che è un bell' inizio prima dell' uscita effettiva.

Un caro saluto

Vito

p.s.: e' normale che vi possa essere qualcuno a cui non possa piacere ... fa parte del nostro mestiere! Ma devo dire che forse è l' originalità nell' interpretazione e il magnifico "cantabile" che ti caratterizza da sempre ad aver avuto il sopravvento. Credo che ormai tu abbia molti "funs" EVERYWHERE Smiley!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
doppiobassoit
Junior Member
**
Offline



Posts: 51
Location: Milano
Joined: 29.07.2004
Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #9 - 12.03.2005 at 16:24:26
Print Post Print Post  
Ho un piccolo problema con il tuo mp3 della beatrice che vorrei tanto ascoltare. Ho scaricato il file e anche l'aggiornamento di quicktime, ma non mi legge il file della beatrice sigh!
Io ho un apple computer con sistema 9, chi mi può dare una mano? Vorrei tanto riuscire ad ascoltare il maestro in questa sua interpretazione.
Grazie a tutti
beppe b.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #10 - 12.03.2005 at 22:27:17
Print Post Print Post  
Caro Beppe ,

ora e' un mp4 e si ascolta bene con i-tunes di quicktime-player .

L'ho convertito perche' in mp3 non risultava fedele al Master .

Ci sono poi 2 estratti da Mantra 22.22 sempre mp4 .Ti rimando alla pag 3 del post su questo cd dove e' spiegato come convertire il file ,non da me !

Vedrai che lo ascolti presto .

Ciao a tutti Stefano
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Fantasia su "La Beatrice di Tenda"di
Reply #11 - 13.03.2005 at 15:55:11
Print Post Print Post  
sono impressionato....

giorgio
  
Back to top
IP Logged