Normal Topic Corda G Thomastik Spiro W. (Read 3966 times)
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Corda G Thomastik Spiro W.
22.03.2005 at 13:20:47
Print Post Print Post  
Mi sembra molto "vuota" , eccessivamente "metallica" e con un sustain molto inferiore rispetto alle altre 3. 
Insomma , mi sembra di avere una situazione molto sbilanciata a causa di questo sol. 

A qualcuno risulta questo problema?
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Corda G Thomastik Spiro W.
Reply #1 - 22.03.2005 at 14:06:25
Print Post Print Post  
Anche a me da questa impressione...però è molto più evidente tramite il PU fishman che dal vivo
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Corda G Thomastik Spiro W.
Reply #2 - 22.03.2005 at 18:03:51
Print Post Print Post  
Alessandro,
sul tuo tipo di strumento si potrebbe verificare questo tipo di sbilanciamento. Attendi qualche giorno e poi verifica ancora. Non vorrei che con queste corde occorra rivedere la posizione dell' anima che molto può fare in casi di sbilanciamento. Le weich sono ben equilibrate. Le ho provate sul campo e su diversi strumenti. Non dovrebbero creare questo problema. Allora bisogna vedere l' intero settaggio dello strumento: ma questa solo come ultima ratio Wink!

vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
MrPC
Senior Member
****
Offline



Posts: 291
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Corda G Thomastik Spiro W.
Reply #3 - 23.03.2005 at 06:24:31
Print Post Print Post  
Ti confermo quanto detto da Vito, la muta Spirocore è ben equilibrata. 
Il sustain del sol non è inferiore a quello delle altre corde. Differenze in questo senso possono venirti dalla action, più le corde sono basse più sarà facile dare sustain, per cui se il tuo sol è proporzionalmente più alto sulla tastiera rispetto alle altre corde allora noterai una differenza nel sustain.
L'effetto metallico è una caratteristica delle corde nuove che si attenua nel tempo, all'inizio può non piacere, abituandosi ci si rende conto che non è poi così male.
Nel caso di utilizzo del Pickup Fishman succede poi che vengano esaltate ancora di più queste caratteristiche, ma più a causa del pickup che della corda.

Ciao!
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Re: Corda G Thomastik Spiro W.
Reply #4 - 23.03.2005 at 14:09:46
Print Post Print Post  
Hai ragione MrPc, confermo, e' solo un problema di action. 
Il mio G e' troppo basso... e quando pesto un po' , sbatte sulla tastiera e perdo sustain.  Poi sovviene l'effetto placebo...
Per il resto le corde mi piacciono Assai. 

Un saluto
  
Back to top
 
IP Logged