L'arco super-economico della Glasser è in FIBRA DI VETRO. Io ne ho uno da tanti anni: ottimo bilanciamento, ottima fattura, suono carente. Non male per lo studio agli inizi, ma non oltre. Ma ok anche per situazioni da battaglia tipo jazz-club.
L'arco GLASSER in Fibra di CARBONIO invece è un arco veramente ben fatto, dal suono lineare e pulito.
Io ne ho uno da 1 anno con grande soddisfazione, tanto che da back-up l'ho promosso a pieni voti ad arco principale a discapito di un Alfred Knoll in legno di 20 anni.
In questo anno inoltre non ho mai cambiato i crini e ciononostante sono davvero soddisfattissimo. Quello che maggiormente apprezzo è il bilanciamento e il suono, che con il mio strumento è molto naturale, lineare, bilanciato ed omogeneo.
La comparazione fatta con il Carbondix di Pino Cazzaniga è leggermente a favore del Glasser, se non altro per la migliore fattura.
Questo è l'arco:
http://www.glasserbows.com/carbon_graph.html Io l'ho acquistato da un distributore USA autorizzato dalla Glasser, che mi chiese di vendere questi archi in Italia. Cosa che non mi sono mai messo veramente a fare per mancanza di tempo.
Il prezzo scontato è sui USD.300 spedizione via UPS inclusa + oneri doganali che se non erro sono circa 80 euro.
Facciamo così: contatto questo distributore e gli chiedo conferma della validità di questo prezzo (che è un prezzo speciale rispetto al listino ufficiale, proprio perchè io avrei dovuto occuparmi della importanzione e della vendita ma visto che non lo faccio non percepirò alcuna provvigione) e ve lo comunico.
Vi comunicherò anche la persona da contattare per questo 'accordo speciale', così potrete acquistare direttamente (pagamenti con carta credito, io l'ho fatto senza problemi). Spediscono in pochi giorni e sono seri.
g