Normal Topic ALFREDO TREBBI :"Contrabbasso mon amour" (Read 1653 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
ALFREDO TREBBI :"Contrabbasso mon amour"
17.05.2005 at 03:53:51
Print Post Print Post  
Il Forum Contrabbasso Italiano va ormai da solo e di questo ne sono felice così posso parlare meno io. Ma innanzi alla presenza di questo nuovo libro del M.° Alfredo Trebbi, il secondo dopo Manuale Semiserio del Contrabbassista (scusate se ho sbagliato il titolo), che s'intitola: "Contrabbasso mon amour", non potevo che indicarvelo in maniera assolutamente positiva.
Certo ho ricevuto l' opuscolo informativo e non il libro intero a mò di saggio. Tuttavia chi ha letto il primo libro di Trebbi non può assolutamente mancare a questo secondo appuntamento fatto sicuramente d' ironia, sagacia, intelligenza e chi più ne ha più ne metta.

Peccato non aver ricevuto una copia-campione, ma appena lo ordino, lo ricevo e lo leggo vi farò sapere le mie personali impressioni.

Alfredo, ma come hai fatto a tradurre in Inglese il tuo particolarissimo e piacevolissimo modo di scrivere? Boh..!!! Comunque c'è una prefazione di Alberto Bocini che sicuramente avrà un alto valore pedagogico ed informativo ... almeno lo spero Smiley!

Con Alfredo Trebbi non si può sfuggire da nessuna parte e spero un giorno di incontrarlo in una bella birreria di quelle antiche e spartane.

In bocca al lupo, maestro Trebbi.

Vito Liuzzi

p.s.: se qualcuno lo ha già comprato e letto, sarebbe simpatico aprire una discussione su codesto libro! E' tradotto anche in Inglese e quindi la sfida è ancora più intrigante Wink!

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged