Il Forum Contrabbasso Italiano va ormai da solo e di questo ne sono felice così posso parlare meno io. Ma innanzi alla presenza di questo nuovo libro del M.° Alfredo Trebbi, il secondo dopo Manuale Semiserio del Contrabbassista (scusate se ho sbagliato il titolo), che s'intitola: "Contrabbasso mon amour", non potevo che indicarvelo in maniera assolutamente positiva.
Certo ho ricevuto l' opuscolo informativo e non il libro intero a mò di saggio. Tuttavia chi ha letto il primo libro di Trebbi non può assolutamente mancare a questo secondo appuntamento fatto sicuramente d' ironia, sagacia, intelligenza e chi più ne ha più ne metta.
Peccato non aver ricevuto una copia-campione, ma appena lo ordino, lo ricevo e lo leggo vi farò sapere le mie personali impressioni.
Alfredo, ma come hai fatto a tradurre in Inglese il tuo particolarissimo e piacevolissimo modo di scrivere? Boh..!!! Comunque c'è una prefazione di Alberto Bocini che sicuramente avrà un alto valore pedagogico ed informativo ... almeno lo spero

!
Con Alfredo Trebbi non si può sfuggire da nessuna parte e spero un giorno di incontrarlo in una bella birreria di quelle antiche e spartane.
In bocca al lupo, maestro Trebbi.
Vito Liuzzi
p.s.: se qualcuno lo ha già comprato e letto, sarebbe simpatico aprire una discussione su codesto libro! E' tradotto anche in Inglese e quindi la sfida è ancora più intrigante

!