Normal Topic un saluto a tutti (Read 3889 times)
gpto
Ex Member


un saluto a tutti
05.06.2005 at 09:01:49
Print Post Print Post  
Sono nuovo, appena registrato, spero di avere con i partecipanti di questo forum delle stimolanti conversazioni riguardanti lo strumento che adoro... e altro...
un saluto a tutti.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Rudy
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 17
Location: BOVOLONE (VR)
Joined: 26.05.2005
Gender: Male
Re: un saluto a tutti
Reply #1 - 05.06.2005 at 14:10:42
Print Post Print Post  
Salve a tutti gli amici del forum
mi chiamo Rodolfo sono un ctbassista di mezza età con discrete capacità tecniche (diteggiatura 1-2-4, arco alla tedesca) suono da 5 anni in un orchestra semiprofessionale (Concentus Musicus Patavinus dell'Università di PD) con repertorio prevelentemente incentrato sul Classicismo (Mozart;Requiem, concerti per pf.e vl.) con qualche excursus nell'800 (Beethoven VIII sinfonia, Faurè Requiem) e '900 (Britten Simple Symphony).
Vorrei chiedervi di consigliarmi qualche studio o raccolta di studi (in questo caso il numero degli studi più idonei) per mantenermi "allenato" nel periodo estivo quando l'orchestra chiude i battenti.
Grazie ed aspetto le Vs. risposte!
  

Rodolfo Merizzi
Back to top
 
IP Logged
 
Rudy
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 17
Location: BOVOLONE (VR)
Joined: 26.05.2005
Gender: Male
Re: un saluto a tutti
Reply #2 - 30.06.2005 at 13:40:03
Print Post Print Post  
Quote:
Salve a tutti gli amici del forum
mi chiamo Rodolfo sono un ctbassista di mezza età con discrete capacità tecniche (diteggiatura 1-2-4, arco alla tedesca) suono da 5 anni in un orchestra semiprofessionale (Concentus Musicus Patavinus dell'Università di PD) con repertorio prevelentemente incentrato sul Classicismo (Mozart;Requiem, concerti per pf.e vl.) con qualche excursus nell'800 (Beethoven VIII sinfonia, Faurè Requiem) e '900 (Britten Simple Symphony).
Vorrei chiedervi di consigliarmi qualche studio o raccolta di studi (in questo caso il numero degli studi più idonei) per mantenermi "allenato" nel periodo estivo quando l'orchestra chiude i battenti.
Grazie ed aspetto le Vs. risposte!

  

Rodolfo Merizzi
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: un saluto a tutti
Reply #3 - 01.07.2005 at 05:45:17
Print Post Print Post  
benvenuti in questo forum! Smiley

per rudy, mi spiace ma non so che consigliarti, io sono uno "scarso" pizzicatore del mastodonte. ma se hai un po di pazienza qualcuno ti consigliera' sicuramente qualcosa. male che vada scrivi direttamente a vito, lui insegna contrabbasso in conservatorio e credo che abbia parecchie idee su studi e allenamenti che ti possono essere utili.
ciao
andrea
  
Back to top
IP Logged