Normal Topic Per chi usa THE REALIST (Read 2772 times)
barberam
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Per chi usa THE REALIST
20.06.2005 at 12:53:04
Print Post Print Post  
Salve a tutti, ho provato a posizionare il P.U. sotto la gamba lato corda G e ho notato che ottengo un suono più acuto con meno rimbombi. Volevo sapere se qualcuno ha fatto la stessa prova e in tal caso che risultati ha ottenuto. 
Massimo

Back to top

IP Logged

Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Per chi usa THE REALIST
Reply #1 - 20.06.2005 at 18:47:15
Print Post Print Post  
Ho provato anche io , e te l'ho sconsiglio.                                            Il posto migliore é sotto il Mi , dovresti cercare di equalizzare cercando di privilegiare la chiarezza negli acuti. Non aver paura di tagliare i bassi (a 1/4 sono sufficienti) , prova con i medi a metà ,e gli acuti un pò di + della metà.  Ti sconsiglio con questo tipo di Pick up di avere le corde troppo basse, perché perdi dell'attacco. Se malgrado tutto non riesci ad avere un suono definito, o lo strumento continua a rimbombare su certe note , un passaggio da un buon liutaio non é da escludere. Spero che i miei consigli ti possano essere di aiuto , poi fai come credi.                                          Ti saluto                                                                                                Mauro

Back to top

IP Logged

MrPC
Senior Member

Re: Per chi usa THE REALIST
Reply #2 - 21.06.2005 at 05:11:34
Print Post Print Post  
Ciao, io lo uso sotto il Mi ed il suono è ottimamente definito.
Con il Realist non c'è certo bisogno di "pompare" le basse frequenze, ma molto dipende anche da strumento ed ampli.

Back to top

IP Logged