Normal Topic SCUOLA RUSSA (Read 4078 times)
ciriaco
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

SCUOLA RUSSA
27.06.2005 at 16:20:48
Print Post Print Post  
Ciao a tutti,ho sempre sentito parlare della scuola russa come una scuola di contrabbasso classico molto severa,basata per la maggior parte su uno studio quasi ossessivo di scale e arpeggi. Ora, questo è vero? se si vi sono metodi reperibili? Quali possono essere i vantaggi di tale approccio rispetto a metodi come Billè o Simandl? Esempi di grandi c.bassisti che hanno adottato questo tipo di scuola? (Koussevitzky???) Esistono altri tipi di scuole con metodi che sono differenti o particolari per certi aspetti? Grazie,so che sono molte domande,chiedo scusa,ciao a tutti

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: SCUOLA RUSSA
Reply #1 - 30.06.2005 at 05:45:20
Print Post Print Post  
Domande interessanti le tue, io purtroppo nnon sono in grado di rispondere e spero che qualcuno si faccia avanti.
Se questo non dovesse capitare potrebbe essere il caso che molti (fortunati) sono in vacanza - o in tour!

ciao
g

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 30.06.2005 at 09:30:48
Print Post Print Post  
Non conosco la scuola russa e poco mi interessa. Quella italiana non è seconda a nessuno. La durezza di una scuola è da porre in relazione alla quantità e qualità di studio dello studente. Penso che sia più una leggenda metropolitana legata alla storia socio-economica di quel Paese.

Vi

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Beppe
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 01.07.2005 at 08:04:48
Print Post Print Post  
Attualmente conosco solamente il russo che condivide il posto di primo CB della London SO insieme al nostro Bocini. Dicono sia molto bravo.

Back to top

IP Logged