Normal Topic Ricompensa per chi trova il CB sparito alla ISB Co (Read 4211 times)
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Ricompensa per chi trova il CB sparito alla ISB Co
07.07.2005 at 04:02:21
Print Post Print Post  
$2,000 REWARD

FOR MISSING DOUBLE BASS

 

Disappeared sometime between 5 PM on Friday,

June 10, and the morning of Saturday, June 11 at the International Society of Bassists convention at the Dalton Center, Western Michigan University in Kalamazoo, MI.

 

The bass was in a black Mooradian cover with a slightly modified shoulder strap. There were two extra cushions added to the strap. The pockets' contents included a Samsonite travel bag with various bass accessories (rosin, mutes etc), a blue plastic ruler and a purple binder of orchestral excerpts. The instrument has no maker's label, but there is a penciled inscription along the instrument's back (viewable through the G string f hole) indicating a repair had been made in Pittsburgh, PA in the early 20th century.

   

Photos may be viewed along with this description at www.imia.bravehost.com. Any information regarding this instrument's location can be sent to the ISB at info@isbworldoffice.com.

 

$2,000 reward for return,

NO QUESTIONS ASKED.

Call 972/233-9107 ext. 204

 

 
Cari amici ,

ho appena ricevuto questo avviso e ve lo giro .

diffondete la notizia il piu' possibile in modo che il cb possa tornare al suo proprietario che tra l'altro e' una cara persona , Brian del Bianco di chiara origine italiana .

Grazie a tutti per l'attenzione .

Stefano Sciascia .
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Ricompensa per chi trova il CB sparito alla IS
Reply #1 - 07.07.2005 at 14:16:41
Print Post Print Post  
http://www.imia.bravehost.com/index.html

http://www.imia.bravehost.com/description.html

Qui si possono vedere le foto  del  contrabbasso smarrito o derubato. Abbiamo avuto in Italia un' altra occasione purtroppo spiacevole in merito a contrabbassi rubati, e non ne abbiamo ricavato niente. Il contrabbasso, se lo osservate bene, è facilmente riconoscibile, e sembra anche un "gamba" di buona fattura. Più di tanto non credo si possa fare, ad ogni modo occhio a quando vi propongono qualche contrabbasso simile a questo.

p.s.: da un punto di vista giuridico un contrabbasso è un bene giuridico mobile che non necessita di trascrizioni nei pubblici registri per la sua registrazione. Sarebbe il caso che si adottassero procedure specifiche per tutelare tutti gli strumenti. Orbene un contrabbasso rubato che entra nella sfera giuridica del ladro, potrà diventare suo solo per usucapione ventennale, in quanto nel momento in cui acquistiamo per esempio un contrabbasso da un liutaio anche la sola "parola" ha valore contrattuale. Come a dire: "Basta la parola ... " .
Quindi, pur se garantiti dalla legge e da prove testimoniali successive, fate sempre molta attenzione a dove lasciate il vostro contrabbasso. Nelle statistiche è il meno abbordabile, ma ormai i ladri (che a mio giudizio rientrano nella schiera degli stessi musicisti ... e non dico una bestemmia) hanno compreso che un contrabbasso potrebbe valere anche una piccola fortuna. E poi è più semplice poterlo cammuffare conferendogli vesti diverse. OCio ... diceva qualcuno.

Saluti a tutti

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged