Normal Topic Rino Liuzzi al NORTH SEA JAZZ FESTIVAL (Read 7354 times)
vitoliuzzi
Ex Member

Rino Liuzzi al NORTH SEA JAZZ FESTIVAL
15.07.2005 at 14:32:22
Print Post Print Post  
http://it.photos.groups.yahoo.com/group/contrabasso_italiano/vwp?.dir=/Foto+cont...

KKRONOS

Nella foto il famoso contrabbassista Dave HOLLAND con il clarinettista (per hobby) Rino Liuzzi. L' incontro dei due è avvenuto al North Sea Jazz Festival in Olanda (DEN-HAGUE, l' Aia) e sembra già foriero di progetti futuri. Il contrabbassista Holland ha infatti chiesto al clarinettista Liuzzi di realizzare un cd per contrabbasso e clarinetto, al fine di scalzare dalle classifiche il rinomato Out! di Giorgio DINI e Carlo Actis Dato. Un progetto che potrebbe avere i suoi risvolti negativi ma che è fortemente voluto da Holland. In un' intervista ha detto: "Distruggerò Dini come uno scarafaggio ... il suo OUT! non ha che tre mesi di vita ancora ... solo io posso suonare con un clarinettista e Rino Liuzzi offre garanzie di grande affidabilità, dopo aver studiato nella banda per i morti del suo paese." Il guanto di sfida è stato lanciato. Vedremo in seguito come risponderà Dini che del resto si è già fatto OUT! (FUORI!) da solo, con le sue stesse mani, anzi con i suoi stessi calli! 

Ma Rino Liuzzi all' Aia ha anche assistito ad unaserie impressionante di concerti jazzistici: un vero e proprio marasma generale, oltre il migliaio di foto scattate ad Oscar Peterson. Vediamo in serie alcuni nomi: Oscar Peterson Quartet, Dianne Reeves, Dizzy Gillespie All Star Big Band, Chick Corea Touchstone, Roy Haynes, Michel Camilo, Joey DeFrancesco Trio con Houston Person, Charlie Parker Legacy Band, Guaco, Matthew Herbert's Plat du Jour, Don Byron, Ivey Divey quartet, Randal Corsen Quartett, Randy Weston, Michelle Nicolle Quartet, Randy Weston, Joel Harrison e chi più ne ha più ne metta. Una vera e propria indigestione di Jazz che ha lasciato i suoi segni vi lasciamo immaginare dove.
Vito Liuzzi per JazzTV, dall' Aia è tutto, linea alla Polleria.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Birra69
YaBB Newbies
*

W Liuzzi!!!

Re: Rino Liuzzi al NORTH SEA JAZZ FESTIVAL
Reply #1 - 15.07.2005 at 15:03:43
Print Post Print Post  

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #2 - 16.07.2005 at 14:13:26
Print Post Print Post  
Quote:

"Distruggerò Dini come uno scarafaggio ... il suo OUT! non ha che tre mesi di vita ancora ... solo io posso suonare con un clarinettista e Rino Liuzzi offre garanzie di grande affidabilità, dopo aver studiato nella banda per i morti del suo paese." Il guanto di sfida è stato lanciato. Vedremo in seguito come risponderà Dini che del resto si è già fatto OUT! (FUORI!) da solo, con le sue stesse mani, anzi con i suoi stessi calli! 

caspita che sfida!!!
mi sa che mi tocca studiare un po'... Wink

g

Back to top
IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #3 - 16.07.2005 at 14:14:28
Print Post Print Post  
Quote:

Scusa Birra69,
non mi è chiara l'intenzione del tuo post -  c'è qualcosa che ti disturba?? 
Disponibilissimo a parlarne apertamente!

buona domenica
giorgio

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 17.07.2005 at 07:20:52
Print Post Print Post  
Dai Giorgio,
non vedi che sta scherzando Wink! Birra69 è solo molto ironico: visto che fra Musica Jazz ed i Cd e DVD si è aperto un piccolo mercatino, spero che tutti gli altri amici ne approfittino, Birra69 compreso. 
Wink! Wink Wink! Wink! Wink!

Non siate suscettibili Smiley

Vl

p.s.: a proposito, Giorgio, non riesco a leggere la lista dei cd e dvd. C'è qualcosa che non va nel Link!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Birra69
YaBB Newbies
*

W Liuzzi!!!

Reply #5 - 17.07.2005 at 09:28:33
Print Post Print Post  

Grazie "Dottore"!.. Wink

Back to top