Normal Topic MIDI FILE GRATIS (Read 5196 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
MIDI FILE GRATIS
20.07.2005 at 09:44:54
Print Post Print Post  
http://www.oase.udk-berlin.de/~mwolf/MIDI.html#solo%20rep

Guys e visitatori tutti,
il dott. M.° Michael Wolf ha reso un bel servigio con questo suo bel sito pieno zeppo di musica.
Per tutti quelli che amano i file midi, qui ne trovate UNA MAREA (consultate le altre pagine perchè ne troverate altri). Usando anche un programmino stupido come il Van Basco Karaoke (freeware e leggerissimo), potrete cambiare tempo e tonalità. Non male ... specie perchè IT's ALL G R A T I S .

Saluti

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: MIDI FILE GRATIS
Reply #1 - 20.07.2005 at 13:22:07
Print Post Print Post  
OT

http://www.oase.udk-berlin.de/~mwolf/stream_students.html

Ragazzi,
mi serve il vostro aiuto in fatto di PC. Se vi collegate a questo Link dovreste poter ascoltare molti concerti dal vivo di Michael Wolf e dei suoi allievi. Il problema è che il mio Real Player 10 si rifiuta di riprodurre i file .ram, ma non credo sia una questione di estensione del file perchè ho controllato ed è selezionato.
Se qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere il problema gliene sarei veramente molto grato.

Ciao a tutti e grazie.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
marco_r
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 22
Joined: 22.02.2005
Re: MIDI FILE GRATIS
Reply #2 - 22.07.2005 at 10:35:55
Print Post Print Post  
OT

Vito,
Windows Media non supporta i formati Real, dovresti scaricarti il lettore Real (www.real.com, che poi si metterà a fare a cazotti sul PC com Windows Media... sto scherzando, ma non troppo).
Ciao,

Marco
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: MIDI FILE GRATIS
Reply #3 - 22.07.2005 at 12:40:59
Print Post Print Post  
OT

Marco, 
grazie per le indicazioni ma ho scaricato proprio qualche giorno fa l' ultima versione del Real Player. I file midi riesce a leggerli tranquillamente, ma quando cerco di ascoltare le registrazioni dal vivo del sito di Michael Wolf, si carica il Real ma si carica sempre a 00:00 ... come se poi non avesse caricato niente. 
Qualche virus "contrabbassistico", Michael mi ha fatto fuori perchè sa che lo critico sempre Smiley!, fatto sta che c'è qualcosa che non va. Mah... Cmq. grazie mille!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
il basso dentro
YaBB Newbies
*
Offline


;-)

Posts: 32
Joined: 28.05.2006
Re: MIDI FILE GRATIS
Reply #4 - 16.12.2007 at 09:23:40
Print Post Print Post  
Scusate se faccio risorgere questo antico thread, ma ho recentemente scoperto che con il mio programma di notazione musicale Sibelius 1.1 (antico pure quello) posso importare un file midi, anche a più parti, isolare la parte che mi interessa (contrabbasso o violoncello) e stamparmi solo la mia parte. L' ho provato con una sonata in la minore per violoncello (o contrabbasso) e pianoforte di Vivaldi e funziona! Ho visto che nel link gentilmente segnalato da Vito ci sono solo i midi degli accompagnamenti. Cercando dei file midi con anche la parte di basso (o violoncello) ho scoperto altri siti:

http://www.classicalarchives.com/

http://www.classicalmidiconnection.com/

Hanno molte cose ma mi sembra che solo poche sono complete. Qualcuno di voi ha altri link dove poter scaricare file midi (o ancora meglio partiture stampabili) adatti al repertorio contrabbassistico di autori tipo:

Vivaldi
Capuzzi
Marcello
altri

Grazie.

  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: MIDI FILE GRATIS
Reply #5 - 16.12.2007 at 15:59:42
Print Post Print Post  
Ciao Vito, per ascoltare musica puoi usare anche VLC, BSplayer e MPlayer, tutti gratis sia per mac che per windows, se poi hai anche finale, ti puoi stampare tutte le partiture strumento per strumento.
Buone feste a tutti
Giannantonio
  
Back to top
IP Logged