Quote:Grazie tantissime a Vito (esaurientissimo e generosissimo, si vede !) ed a Giorgio.
A quanto pare le mie future corde saranno le Obligato.
A proposito, Vito, non sono tuo fratello.
Ehi Guys,
io non ho detto niente sulle Ob.. Poi non andate a dire in giro che la Pirastro mi ha regalato 20 mute di Obl. per fare pubblicità

!
Cmq. Rino,
mi fa piacere che tu abbia portato una ventata di freschezza in questa estate torrida, almeno nell' ameno e profondo sud dove abito (a proposito non ci sono contrabbassisti sardi? Boh ...). Sai sempre con questo Giorgio, Emi, Beppe, pastorius, Andrea, gpto, x=y, mandrillo e tutta la baracca ci si stanca fino alla fine. Ragazzi e non dite che vado sempre in OT perchè i pali della bara.cca li ho comprati io dal Discount. E poi accanto al mio simbolo e nome hanno scritto GOD, cioè BUONO e non dite che vi tratto male. Fine OT.
Inzio un altro.
Caro Rino purtroppo mio fratello è realmente in Danimarca. Visto che è molto più celebre di me, lì lui suona nelle bande che vanno dietro ai morti .... eh ...c'è questa usanza ... che avranno da ballare e cantare. Mah... e sono di pessimo umore ???
INTOPIC
Sai, Rino, le Obligato, come è emerso nel Forum, sono veramente delle corde interessantissime. Mi raccomando comprale dal nostro sponsor perchè a prezzi più bassi le trovi solo in America ... e non conviene. Purtroppo sono delicatissime ed è stata calcolata una vita "media" di meno di due anni. Gli avvolgimenti a spirale tendono ad allargarsi (come del resto per quasi tutte le Pirastro), ma il suono è subito dolcissimo, sia con arco che pizzicato. Ottima la resa sonora. Ti suggerisco, inoltre, di controllare bene gli incavi al ponticello ed al capotasto: devono essere liscissimi ... quindi usa molta ma molta matita per la scorrevolezza. Queste corde, però, si assestano dopo una settimana, quindi abbi pazienza e non giocherellare troppo con le meccaniche, altrimenti ti si rovinano subito.
Se poi non ti dovessero piacere, io mi chiamo Eustacchio, Ok

!
A proposito, LAFARO, la buonanima, usava le Tomastick Mittel ma se fosse vissuto ancora le avrebbe cambiate con le Obligato: you don't think so!!
Alla prossima e scusami tanto per i consigli (se già non li conoscevi). Ma qui nel Forum ci piace essere precisini!
Ciao
Vito (a Nord dell' Africa)