Per me sei semplicemente invecchiato...
Scherzi a parte , ti dico la mia esperienza ed il mio parere:
Non suono il basso elett. da anni. e pochi mesi fa' mi e' capitato di andare ad una festa dove era in corso una Jam.
Era disponibile solo un basso elettrico ed ho quindi (seppur in maniera disastrosa) suonato un'oretta.
Alla fine non mi sentivo piu' la mano destra e durante gli ultimi pezzi mi sono fermato piu' di una volta , avevo la sensazione addirittura di aver problemi di circolazione!
Il giorno dopo ho ripreso a suonare normalmente a casa il contra e tutto e' sparito.
Credo che il punto sia che sono due strumenti che obbligano delle tensioni diverse nella mano/polso/avambraccio etc.
Non ero piu' abituato al basso ed ovviamente stavo ancora piu' in tensione con le mani anche per questo motivo.
Nel tuo caso , il fatto che non suonassi da tempo diviene determinante. La situzione e' andata peggiorando fino a indolenzire l'avambraccio perche' (a differenza di me...) non hai potuto smettere di suonare ed hai ancora piu' compromesso una situazione "infiammata".
Ovvio che se la cosa dovesse riaccadere sistematicamente il problema e' altrove.
Saluti