Normal Topic Tendinite o sindrome del tunnel carpale? (Read 5238 times)
Controlbass
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 96
Joined: 05.06.2004
Tendinite o sindrome del tunnel carpale?
19.08.2005 at 09:02:08
Print Post Print Post  
Ciao ragazzi,

vi scrivo dopo una serata con il mio gruppo e in particolare vi scrivo perchè questa sera sul finire della esibizione con il mio gruppo è successa una cosa che mi ha terrorizzato non poco. Premetto che suono un basso 5 corde Yamaha trb5, il genere musicale è swing molto veloce jazz...suono il basso da 10 anni circa e prevalentemente nel periodo estivo...

abbiamo cominciato a suonare alle 23.10 e abbiamo suonato (con una pausa di 5 min al max) fino alle 1.30 . Ed è stato proprio intorno alle 0.45 che mentre suonavo (The chicken Pastorius) mi si "atrofizza" la mano destra e il medio mi si chiude e mi tira tutto il polso... ho dovuto continuare a suonare con l'indice per non interrompere il pezzo. Avevo con me anche il contrabbasso ma mi sono limitato a suonare solo un paio di ballad inquanto ci trovavamo in una posizione molto scomoda e non riuscivo a distanziarmi abbastanza dal cono dell'amplificatore. 

A voi è mai capitato? Dipende dal fatto che era tanto che suonavamo o che comunque non suono tutti i giorni il basso e poi soprattutto per così tanto tempo? Altezza eccessiva corde? Mancanza di esercizio?

Stamattina ho il polso indolensito fino a metà dell'avambraccio...

Help!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Re: Tendinite o sindrome del tunnel carpale?
Reply #1 - 19.08.2005 at 13:34:51
Print Post Print Post  
Per me sei semplicemente invecchiato... Smiley

Scherzi a parte , ti dico la mia esperienza ed il mio parere:
Non suono il basso elett. da anni. e pochi mesi fa' mi e' capitato di andare ad una festa dove era in corso una Jam.