Quote:allora, riferisco la mia piccola esperienza con il decespugliatore... ho preso una "muta completa" di corde da decespugliatore, diametro 1.6, 2, 2.4, 2.7.
ho cominciato dal sol (1.6mm) scoprendo che la corda e' troppo sottile! rimane troppo floscia per i miei gusti. allora ho provato il mi (2.7) e anche in questo caso la corda e' troppo floscia. diciamo che 2.7 o 3mm andrebbero bene per il la. la corda rimane morbidissima sotto le dita, il volume e' abbastanza alto (un pelo piu' delle d'addario che monto) in compenso praticamente non c'e' sustain. il suono e' abbastanza "legnoso" e non e' malissimo. in compenso mi sembra che non siano malissimo con l'arco, sicuramente meglio delle d'addario da pizzicato che monto. direi che l'ideale per il mio contra sarebbe una muta da 2, 2.4, 3, 4(?) mm di spessore. quindi mi mettero' alla ricerca dei due spessori che mi mancano per completare la muta. poi vi sapro' dire. comunque mi stanno convincendo sempre di piu' a prendere le obligato. me le regalero' a natale.
ciao
andrea
Si, in pratica le mie stesse impressioni.
Cmq, il rapporto qualità prezzo è ottimo !!
Ma le corde in acciaio sono tutta un'altra cosa.
In ogni caso, se uno dovesse rimanere senza corde, evvai con i fili da decespugliatore !!!