Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) AIUTO ACQUISTO CONTRABBASSO (Read 19538 times)
luca74
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 77
Joined: 30.08.2005
AIUTO ACQUISTO CONTRABBASSO
30.08.2005 at 13:05:14
Print Post Print Post  
Ciao a tutti essendo da un paio di anni passato allo studio del contrabbasso jazz vorrei poter acquistare uno strumento che sia adatto a queste esigenze (attualmente utilizzo uno strumentio di fabbrica tedesca fatto negli anni 80 con il fondo bombato al quale il precedente possessore ha fatto sostituire la tastiera in ebano con una in palissandro senza scalino sul mi basso in piu monta delle corde spirocore) secondo voi il settaggio per jazz pizzicato come deve essere? secondo voi inoltre con una cifra pari a 2500/3000 euro posso trovare degli strumenti validi (calcolate che faccio spesso dei "serate" ma non sono un professionista anche perchè se no non facevo sta domanda no?Smiley ) o voi mi consigliate di far fare un settaggio al mio!!! inoltre riguardo al preampli me lo consigliate in abbinamento a quale pick up ringraziandovi in anticipo per gli aiuti vi saluto cordialmente
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: AIUTO ACQUISTO CONTRABBASSO
Reply #1 - 30.08.2005 at 13:41:51
Print Post Print Post  
Ciao Luca,
sicuro di non avere altre domande???!!! Scherzi a parte, provo a rispondere:

1. Strumento: perchè lo vuoi cambiare, non ti soddisfa? La cifra che indichi permette di acquistare dei discreti strumenti, non sono pochi soldi. Strano sia stata sostituita la tastiera in ebano con una in palissandro!
In sostanza, occorre capire le ragioni per cui vuoi cambiare strumento e cosa cercare dunque in un altro strumento.