Normal Topic Funk. (Read 4291 times)
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Funk.
04.09.2005 at 03:06:54
Print Post Print Post  
Esistono libri che trattano il Funk per contrabbasso???

Oppure il contrabbasso dato che č poco indicato per questo genere non ce ne sono ???

Grazie a tutti.
  
Back to top
 
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: Funk.
Reply #1 - 04.09.2005 at 16:32:19
Print Post Print Post  
Non so se esistono libri che trattano quel genere musicale per Cb.
Comunque se ne hai uno per basso utilizzalo sul Cb non cambia niente.

Il Cb, secondo me, puo essere utilizzato in tutti i generi musicali non c'č discriminazione. Prova ad ascoltare "la corrente del jazz della povera New Orleans e ti rendi conto di come il Cb puo essere funk. 

Ti consiglio di ascoltare i "QUINTOLOGY"...sobri ed eleganti e tremendamente funky. Il quintetto č composto da Cb, sax,chitarra, organo-piano elettrico e batteria; moooooolto divertenti.
  
Back to top
 
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: Funk.
Reply #2 - 04.09.2005 at 16:41:45
Print Post Print Post  
Guarda ti faccio un regalo.

Vai su questo link 

http://mediahopper.com/portal.htm

Dopo che ti si č caricata la pagina, nel riquadro di destra, devi selezionare "music tv"

dopo di che, vai a ricercarti tra le stazioni degli stati uniti e clicca su "LOUISIANA JUKEBOX".

Aspetti un'attimo e li vedi...dovrebbe essere la seconda band che suona...non ricordo l'ordine.

Buona visione e Buon ascolto!
  
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Funk.
Reply #3 - 06.09.2005 at 12:48:17
Print Post Print Post  
Ho scaricato gli mp3 di questa band e sono davvero bravi.

Tu hai i CD di questo gruppo ?

Come hai fatto per acquistarli ?

Grazie.


Quote:
Non so se esistono libri che trattano quel genere musicale per Cb.
Comunque se ne hai uno per basso utilizzalo sul Cb non cambia niente.

Il Cb, secondo me, puo essere utilizzato in tutti i generi musicali non c'č discriminazione. Prova ad ascoltare "la corrente del jazz della povera New Orleans e ti rendi conto di come il Cb puo essere funk. 

Ti consiglio di ascoltare i "QUINTOLOGY"...sobri ed eleganti e tremendamente funky. Il quintetto č composto da Cb, sax,chitarra, organo-piano elettrico e batteria; moooooolto divertenti.

  
Back to top
 
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: Funk.
Reply #4 - 06.09.2005 at 14:12:00
Print Post Print Post  
Guarda diciamo che me li hanno "passati"!
Poi casualmente li ho trovati su quella music tv che ti ho indicato. 
Quando cerco qualcosa di particolare mi rivolgo ai siti di musica americani, si trova roba buona a prezzi decenti e a volte senza spese di spedizione... non sono un abituč (si scrive cosi Smiley ?), ma le volte che mi sono rivolto a loro sono rimasto scioccato da tanta efficenza e professionalitā.

Jazzcorner.com  e jazzcares.com sono dei siti di musica jazz...magari li c'č qualcosa. 
Bye! 

Ti do un'altro nome: "Stanton Moore"...ri bye!
  
Back to top
 
IP Logged
 
rino65
Full Member
***
Offline


Il Contrabbasso: un amore
lungo una vita !

Posts: 113
Joined: 28.07.2005
Gender: Male
Re: Funk.
Reply #5 - 06.09.2005 at 14:31:58
Print Post Print Post  
Per Pastorius e gli altri amici del forum.
Segnalo il disco "Wunderkammer" (edizioni Rai Trade)dell'ottimo Rino Zurzolo, contrabbassista napoletano, che tra le altre cose suona anche il funk con il contrabbasso, oltre al jazz ed a brani leggeri, ma sempre di "ricerca".
Quindi non č funk al 100 per  cento, ma in ogni caso un disco che un contrabbassista deve assolutamente avere nella sua discoteca.
Tra l'altro Rino, che ho conosciuto quest'estate, fa largo uso dell'arco anche in contesti jazz e funk.
Dei suoi dischi precedenti il solo disponibile č Rua Catalana edito dalla Ricordi.
Il suo sito č www.rinozurzolo.it

Comunque Rino dal vivo č ancora pių grande, proprio perchč ha un tiro Funk che ti fa saltare dalla sedia. 
Se vi capita andate a vederlo, vale la pena Smiley !

« Last Edit: 06.09.2005 at 15:44:47 by rino65 »  

THE BEST WAS SCOTT LAFARO
Back to top
 
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: Funk.
Reply #6 - 06.09.2005 at 17:35:14
Print Post Print Post  
Grande Zurzolo!
Uno che puo suonare TUTTO e anche di pių.
  
Back to top
 
IP Logged