Normal Topic COMUNICAZIONE da VITO (Read 3475 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
COMUNICAZIONE da VITO
14.09.2005 at 11:31:17
Print Post Print Post  
Cari amici contrabbassisti tutti,
con Peppe (che saluto e ringrazio per l' iscrizione) siamo giunti a 250 utenti iscritti. Molti sono anche i Visitatori e tutto questo mi fa un enorme piacere perchè vuol dire che il Forum è a regime. A suo tempo, ricordo, scrivevo anche con solo 20 iscritti e mi divertivo ugualmente semplicemente perchè non è il numero che conta quanto la disponibilità a scambiarsi le proprie esperienze artistiche ed/o professionali. Fra un po arriveremo quasi a due anni dalla "fondazione" di Contrabbasso Italiano e vedo che la vostra educazione e professionalità è a dir poco illimitata. Mi spiace solo di una cosa, ve lo dico apertamente: parliamo anche un pò più di classico altrimenti rischio di diventare un jazzista e poi sono cavoli amari per tutti Wink! Naturalmente scherzo: tutti gli argomenti sono interessanti poichè frutto della passione di chi li scrive. Se poi si basano sul Jazz o sulla classica poco importa! E' fondamentale aver trovato un' amalgama dove "ognuno è moderatore dell' altro", e la cosa mi fa piacere. Le gelosie o le invidie, come già dissi, non ci appartengono. 

A proposito: specifico che io non prendo alcunchè da Musicherie.com. L' accordo era che lui mi regalava il sofware del Forum e lui ci poteva mettere su le pubblicità che voleva. Mi sembra uno scambio di un certo interesse, anche perchè Antonio Bonacchi NON ha mai esagerato nell' inserire pubblicità. Anzi, è rimasta sempre la stessa Smiley!

Spero, infine, che in un altro Forum a me molto caro abbiano compreso l' errore sulla persona che hanno fatto: purtroppo, ragazzi, c'è sempre qualcuno che cerca di screditarti ed io che sono molto sensibile in parecchi casi ci sono rimasto molto male. Spero un giorno di ricevere un giorno una lettera da un certo A. B. per chiarirci una volta per tutte. Voglio essere in pace con tutti perchè credo nel dibattito sano e costruttivo, ma non negli attacchi di altre persone che cercano di farti fuori perchè ledi alcuni interessi a loro molto cari, parlando con onestà intellettuale e spero competenza.

Vabbèèè ... ritorniamo a noi. 

VIVA i 250 e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI.

Sinceramente

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: COMUNICAZIONE da VITO
Reply #1 - 14.09.2005 at 12:29:52
Print Post Print Post  
yuppi! ^^
  
Back to top
 
IP Logged
 
rino65
Full Member
***
Offline


Il Contrabbasso: un amore
lungo una vita !

Posts: 113
Joined: 28.07.2005
Gender: Male
Re: COMUNICAZIONE da VITO
Reply #2 - 14.09.2005 at 12:44:15
Print Post Print Post  
Io sono uno dei 250 allora e ne sono fiero Wink
In questo forum ho trovato un moderatore squisitissimo e disponibilissimo (Vito) e tanti amici molto competenti e molto educati, oltre ad alcuni professionisti del contrabbasso jazz con la "P" maiuscola, la cui conoscenza attraverso il forum mi inorgoglisce.
Dico tutto questo con estrema sincerità anche perchè se il forum non fosse stato di mio gradimento, avrei tolto il disturbo già da un pezzo.
Sono fatto così.
Cmq si può un giorno pure conoscersi di persona, organizzando una festa, una cena o altro.
Ed allora: 

W IL FORUM DEL CONTRABBASSO ITALIANO Smiley
  

THE BEST WAS SCOTT LAFARO
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: COMUNICAZIONE da VITO
Reply #3 - 14.09.2005 at 14:45:39
Print Post Print Post  
Dio Mioooooo.... 251 !!!!!!!!!!!!!!
Ho appena finito di suonare Reverie, accendo il PC e chi trovo? MONICA ... la duecentocinquantunesima iscritta Smiley! Non posso neanche finire di parlare che subito qualcosa cambia Wink!

Ciao Monica e benvenuta fra di noi.
La maggior parte sono maschietti ma basta la nostra Paola per metterci tutti al tappeto (visitate il suo incredibile sito).

AI tempi d' oro, quando giravo per fare concorsi a destra ed a manca, mi sono accorto di una cosa. Apro un OT. Solo da noi in Italia, come al solito, c'è questa tendenza antiquata di pensare al contrabbasso come ad uno strumento prettamente maschile. Personalmente ho avuto solo tre allieve "donne". Per il resto tutti maschietti. Ma mi sono accorto che le ragazze possono tranquillamente far meglio degli uomini, come mi successe in un concorso dove una polacca mi fece a pezzi facendomi arrivare secondo. BRAVISSIMA ! Arco alla tedesca e mi pare che studiasse con il compianto Streicher. Io non ero ancora diplomato e mi venne di chiederle quanto tempo studiasse al giorno. Lei mi rispose dalle 7 alle 8 ore giornaliere. Rimasi basito!!! Io dopo un' ora svengo e mi devono fare le flebo di zuccheri per riavermi !! 

Ma compresi una cosa (successivamente per esperienza diretta insegnando ad allieve): con il giusto settaggio del contrabbasso, scegliendo la misura giusta magari con le spalle non troppo ampie e via discorrendo, le ragazze possono ottenere gli stessi risultati (o migliori) dei ragazzi! Come nel tennis la "forza" impressa alla pallina conta relativamente, la stessa cosa avviene su di un contrabbasso. "E' tutto relativo alla GIUSTA TECNICA con cui si studia". Se una ragazza (come un ragazzo) comprende che non occorrono  studiare venti ore da spendere su di uno studio o concerto, ma che esiste anche la c.d. "tecnica pura" (molto più dura me estremamente gratificante per i risultati che poi fornisce), allora il ragionamento cambia. Chiudo questo OT dicendo che due ex mie allieve coreane erano così magre am così magre ... che si potevano spezzare non un grissino!! Eppure tecnicamente non erano male, ma a livello di musicalità erano indietro a noi. Forse il maestro Stefano può confermare la stessa cosa o smentirla visto che lui ha più allieve straniere che contrabbassisti italiani (dico sul serio!). Ahhhh.... il fascino latino non tramonterà mai Wink! FINE OT

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
rino65
Full Member
***
Offline


Il Contrabbasso: un amore
lungo una vita !

Posts: 113
Joined: 28.07.2005
Gender: Male
Re: COMUNICAZIONE da VITO
Reply #4 - 14.09.2005 at 15:02:24
Print Post Print Post  
Io ho messo in vendita un contrabbasso e guarda chi mi chiama per avere informazioni sullo strumento: una ragazza di Livorno !!!! Smiley Smiley 
Perciò W LE DONNE CONTRABBASSISTE !!!!!!!!
Anzi, sarei curioso di conoscerne una di persona per vedere se c'è intesa, anche se sono ancora molto rare.
Sapete, sono SINGLE !!!
Quindi, lancio un appello:

"CONTRABBASSISTE SCRIVETEMI DA TUTTA ITALIA !!! BEH, L'ABRUZZO SAREBBE MEGLIO PER CONOSCERSI.
NON SONO POI TANTO MALE FISICAMENTE !!" Wink

p.s.: scusate mi son fatto prendere troppo la mano, ma l'annuncio è vero!! 
Fine O.T. !!!! Wink
  

THE BEST WAS SCOTT LAFARO
Back to top
 
IP Logged