Stefano, oh Stefano
non devi assolutamente ringraziarmi. E' un piacere poter aiutare un collega. Purtroppo qui nel Forum non abbiamo uno spazio Vendo/compro, quindi credo che bisogna sentirsi assolutamente liberi di inserire il proprio materiale (corde, contrabbasso, archi, custodie ...) che s' intende vendere. E' già capitato e spero che succeda ancora. Si spera che gli Utenti del Forum siano persone corrette, ma su questo non ho dubbi, in modo tale che l' affare si concretizzi per ambo le parti.
Come al solito mentre scrivo mi vengono in mente le idee. Inseriamo all' interno di questo Topic una serie di Link, possibilmente italiani (anche esteri sono ben accetti!) dove sia possibile trovare delle pagine di Vendo/Compro specializzate sul nostro strumento.
A tutta prima mi vengono in mente il sito del M.° Sergio Scaramelli
www.contrabbassi.it , il sito del M°. Alberto Bocini
www.nbbrecords.com . Adesso non me ne vengono in mente altri.
Per quanto riguarda Scaramelli, se vi dovesse servire qualcosa che non trovate sul suo sito, contattatelo personalmente poichè spesso si ritrova roba da vendere che non è inserito nel suo sito.
Poi c'è il tanto vituperato, apprezzato, criticato, esaltato
www.ebay.it . Io ne sono un utente registrato, anche se è da tempo che non faccio vendite od acquisti. Utilizzo la carta di credito ricaricabile delle Poste Italiane (Visa Electron) e PayPal per acquisti od accrediti. Se il venditore è titolato in base ai precedenti commenti rilasciati da venditori/acquirenti, si può andare sul sicuro. Pensate che con Ebay ho venduto il mio Romeo Orsi in Belgio ad un jazzista che ne è semplicemente entusiasta. Giusto per dire.
Saluto tutti
Vito