Normal Topic LEMUR - catalogo & Cds ?? (Read 3572 times)
vitoliuzzi
Ex Member

LEMUR - catalogo & Cds ??
08.10.2005 at 16:09:34
Print Post Print Post  
http://www.lemurmusic.com

Amici tutti,
ho appena ricevuto il catalogo della LEMUR edizione 2006. Probabilmente anche qualcuno di voi lo ha già ricevuto oppure sarà in arrivo. Per chi non lo dovesse già sapere (ritengo pochissimi) è possibile richiedere questo splendido ed unico catalogo al mondo dedicato tutto al contrabbasso, classico e jazz. Vi consiglio di richiederlo grauitamente direttamente dal loro sito e vi giungerà a casa di solito entro un mesetto.

Vorrei cortesemente sapere da coloro che già lo hanno ricevuto se avete fatto la mia stessa osservazione. Ovvero, avete notato che rispetto alle precedenti edizioni manca totalmente la parte relativa ai Cd per contrabbasso? Ho notato che c'è solo una pagina dedicata ai Cd di contrabbasso della Produzione Amati di Gary Karr. Insomma, mancano tutte le pagine relative ai Cd delle altre Case Produttrici. Forse è una mia svista ? Ad esempio, prima si potevano trovare molti Cd di Stefano Sciascia (Stefano?, che fine hanno fatto) o quelli nella Nbbrecords. Adesso, almeno sul nuovo catalogo, manca tutta questa bellissima sezione.
Credo che sul loro sito si trovino ancora, ma non mi spiego come mai non siano stati riprodotti sul catalogo 2006. Qualcuno sà darmi una risposta o conferma, oppure la mia miopia sta crescendo a dismisura ???

Grazie in anticipo.

V.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: LEMUR - catalogo & Cds ??
Reply #1 - 08.10.2005 at 16:18:18
Print Post Print Post  
http://shop1.mailordercentral.com/lemurmusic/products.asp?dept=152

Ho controllato e per fortuna almeno sul loro sito (ho riportato un link) è possibile trovare moltissimi Cd di classica. Anzi, hanno modificato tutto il sito ! Ma non mi spiego ancora perchè sul catalogo non si trovino. Non succede niente, parliamoci chiaro !! Ma la consultazione era più semplice Wink!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 10.10.2005 at 20:22:21
Print Post Print Post  
Ciao Vito .
Un caro saluto a tutti .

Ho appena ricevuto una mail da Toni Lemur dove mi spiega che i cds rimarranno sul sito e questo e' gia bene .

Le ho dato il link di questo post e penso che scrivera' lei direttamente qui' .

Comunque si tratta di una questione di spazio ed hanno scelto ,per questa volta di tagliare i cd dal catalogo perche' sono tanti e con un sacco di foto .

E ovvio che non salto dalla gioia , ma parimenti non mi dispero.

Lemur-Music e' uno spazio unico e , secondo me , rende un enorme servizio a tutti noi db players perche' raggruppa in un solo posto tutto quello che riguarda il nostro strumento .

Grazie per l'informazione .

Stefano .

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 11.10.2005 at 15:11:13
Print Post Print Post  
Sai Stefano,
non mi trovo molto d' accordo con Lemur, "rectius", con la sua politica in merito al catalogo. Quest' ultimo è molto più semplice da consultare, è più immediato. E' pur vero che le pagine dedicate ai cd per contrabbasso potevano essere "relativamente" tante. Ma tenendo conto che il loro catalogo gira tutto il mondo, un' omissione del genere potrebbe essere un elemento a loro sfavore. Non so se mi spiego. 
E' vero che Internet ha ormai "globalizzato" il mondo, ma il "cartaceo" rimane sempre molto comodo. Forse hanno voluto contenere i loro costi nella produzione del medesimo catalogo, ma la scelta di togliere la sezione CD mi sembra molto penalizzante, specie se lo vediamo anche sotto un aspetto "pubblicitario" e "promozionale" del nostro amato Contrabbasso.
Questa è la mia idea personale.

Bye

Vit.C

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 11.10.2005 at 18:17:55
Print Post Print Post  
Puoi capire come sono contento io che ho tutti i miei CD da Lemur-Music ..

Ho riportato qui' la risposta che ho avuto da  Toni Lemur , perche' mi hai chiesto se sapevo qualcosa , Vito .

Non so se hai notato che i cd per cb di classica escono ormai con il contagocce , si vede anche dalle pochissime critiche su Double Bassist .

La Sony classic e' stata assorbita dalla BMG non so se mi spiego ..le piccole etichette come fanno ?

Saluti 

Stefano

P.S. almeno 3 argomenti in poche righe , scusate la sintesi .

Back to top

IP Logged