Normal Topic Cremona Mondo Musica (Read 4107 times)
doppiobassoit
Junior Member
**

Cremona Mondo Musica
12.10.2005 at 15:52:53
Print Post Print Post  
Cerco volontario che ci faccia una relazione su quanto accaduto domenica scorsa a Cremona.
Non ho potuto essere presente e mi incuriosiva assai l'audizione sul Gasparo da Salò.
Ringrazio in anticipo
Beppe B.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Cremona Mondo Musica
Reply #1 - 12.10.2005 at 17:41:49
Print Post Print Post  
Beppe,
la cosa interessa anche me. Da quello che ho capito il nostro Beppe Andreoni ci è andato, ma non so in quale giornata. Credo anche che abbia scanzato lo stand di Lucchi poichè recintato dalle guardie del corpo visto il valore miliardario degli archi del Lucchi Wink!
Spero anch' io che Beppe od altri "inviati" ci possano dare qualche notizia curiosa!

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #2 - 12.10.2005 at 18:27:26
Print Post Print Post  
Sia io che Beppe ci siamo andati sabato,
e in quall'occasione ci siamo conosciuti (anche in maniera casuale, direi!).

E così ci siamo persi il Salò che era domenica!

Sono certo che Beppe potrà fare un bel report: mi risulta abbia provato TUTTI i contrabbassi esposti, o quasi!

g

Back to top
IP Logged

Beppe
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 13.10.2005 at 10:13:10
Print Post Print Post  
Direi che li ho provati quasi tutti, l'unico che non ho provato (a parte i fabbriconi) è stato il Gasparo da Salò (non ho nemmeno osato chiederlo). Era comunque bello da vedere: fondo piatto, spalle piuttosto alte, dimensioni contenute (3/4). Ho solo sentito il "padrone" dello stand che lo pizzicava, ma nel caos fieristico non posso dare un giudizio.

Per la prima volta erano presenti i fratelli Kramer della Poellmann: ho provato tutti i loro 5 contrabbassi esposti: molto belli (3 con fondo unico pezzo) ma il suono non mi ha entusiasmato (un po' deboluccio per i miei gusti). 

Quello del pesarese (mi sembra si chiami Canu) mi ha colpito perchè il pioppo di fondo e fasce aveva una marezzatura molto bella (larga). Le prime due corde avevano anche una bella potenza. le altre 2 però sunoavano pochino.

Palma d'oro (o torrone d'oro) sicuramente al cb di Scaramelli. Sebbene nuovo aveva già un bel timbro, oltre a potenza ed equilibrio tra le corde. Non volevo più staccarmi. L'acero di fondo e fasce aveva una marezzatura strepitosa. Peccato fosse già venduto (16.000 cucuzze).

grazie ancora a Giorgio per il caffè

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #4 - 13.10.2005 at 12:27:16
Print Post Print Post  
Per quel che riguarda il discorso strumenti, il materiale esposto non differiva molto rispetto agli altri anni.  Ho casomai notato un po' più di attenzione rispetto al panorama degli strumenti per la musica antica, con gli stand del bravo Marco Salerno e con Antonio Dattis che esponeva fra l'altro un paio di chitarre battenti da far cadere i bulbi oculari tanto erano clamorosamente belle.
Lo stand di Pöllman era una new entry (o almeno, non mi ricordo di averlo visto negli ultimi anni, ma forse mi sbaglio io).
Ho trovato parecchie cose interessanti sul versante editoriale ragion per cui sono tornata abbastanza spiumata, ma ne valeva la pena.

Mi unisco ai ringraziamenti nei confonti di Giorgio per il caffè. L'anno prossimo è il mio turno, per offrire le consumazioni!

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #5 - 14.10.2005 at 08:09:27
Print Post Print Post  
e chissà che l'edizione Mondomusica 2006 non possa diventare l'occasione per un bel bass-raduno??

g

Back to top
IP Logged