Normal Topic riscaldamento (Read 2822 times)
hans
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

riscaldamento
25.10.2005 at 18:01:54
Print Post Print Post  
Saluti a tutti.
Ho cominciato da poco a suonare il contrabbasso, impugnatura tedesca, e pizzicato.
non riesco a trovare niente riguardo a cosa fare per evirare  tendiniti, e problemi di schiena vari, e visto che sono pressoche autodidatta vorrei evitare di prendere posture errate.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
un saluto

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: riscaldamento
Reply #1 - 26.10.2005 at 09:01:19
Print Post Print Post  
Ciao e benvenuto!
Non posso fare a meno di consigliare di cominciare (almeno cominciare... e possibilmente continuare!) con qualche lezione, perchè i difetti che inevitabilmente acquisirai studiando da autodidatta non te li toglierai più, e potrebbe diventare una limitazione importante.

Inoltre solo un insegnante (che all'inizio può benissimo essere uno studente di contrabbasso, non devi mica andare da Petracchi da subito!) ti può dare i migliori consigli per evitare problemi fisici.

g

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 26.10.2005 at 10:54:55
Print Post Print Post  
Ciao Hans, mi unisco al benvenuto di Giorgio.

Credo che in un Topic precedente abbiamo parlato di questo ti problemi abbastanza frequenti per noi contrabbassisti. Io ti posso dare il mio parere personale oltre a quello già espresso da Giorgio che mi sento appieno di condividere.