Normal Topic Suggerimenti forum (Read 1752 times)
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Suggerimenti forum
27.10.2005 at 09:48:41
Print Post Print Post  
Mi rivolgo prinicipalmente a Vito che è l'anima e il moderatore del forum.
Ho trovato sempre molte informazioni utili sul forum e spesso alle mie domande qualcuno ha risposto con links a vecchi topic.
Sarebbe possibile riordinare con delle sotto cartelle il materiale presente (e soprattutto futuro) in modo da facilitare la ricerca di info e limitare il numero di richieste simili?

Faccio una proposta come esempio:

Contrabbassi
Corde
Arco e pece
Liuteria
Tecnica
Amplificazione
Musica
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Suggerimenti forum
Reply #1 - 27.10.2005 at 15:12:46
Print Post Print Post  
Ti rispondo subito e grazie per la domanda.
Questo è stato un problema che mi pare avevamo già discusso. Sarebbe come impostare questo Forum alla "Talkbass", dove gli argomenti sono suddivisi all' incirca nel modo da te indicato. 
Il problema è che il nostro Forum non si presta a questo tipo di impostazione. Potrei bloccare i temi da te introdotti in appositi Topic, ma ci sarebbe poco spazio nella pagina principale per le problematiche ordinarie e giornaliere. Per non parlare del fatto che occorrerebbe andare a rivedere uno ad uno tutti i topic già presenti e cercare di fare una selezione tematica. Cosa non facile specie perchè si rischierebbe di "spezzettare" l' argomento principale in una serie di interventi magari non omogenei fra di loro.

Con il tipo di Forum che noi abbiamo, e parlo a livello di software, la cosa più importante è dare UN TITOLO BEN PRECISO AL TOPIC. Più è generico il titolo, maggiore è la difficoltà di ricerca.

Per adesso non mi sembra che costituisca un grande problema il fatto di riproporre qualche Argomento già trattato. Alla fine esce sempre qualcosa di nuovo. Ma sono d' accordo sul fatto che questa impostazione "naturale" del Forum possa causare qualche problema in fase di ricerca. 

Cmq. grazie per le indicazioni. Se il nostro patron Antonio Bonacchi ci dovesse regalare un altro tipo di programma, allora il discorso potrebbe cambiare.

A presto

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged