Normal Topic corde "molle" (Read 2187 times)
sergiao
Senior Member

corde "molle"
01.11.2005 at 12:07:23
Print Post Print Post  
quali sono le corde che risultano più morbide? le più elastiche dico...
inoltre, chi conosce le velvet? non ho ben capito cosa hanno di particolare.

io per ora ho sempre usato le thomastic weilch

Back to top

IP Logged

Amin
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Re: corde "molle"
Reply #1 - 01.11.2005 at 13:07:43
Print Post Print Post  
ciao.

non vorrei sembrarti scortese, ma ti prego,se puoi, di cercare nel database del forum (clicca su cerca e trova l'argomento) i vari interventi su quest'argomento.. io mi ricordo di aver scritto a lungo sulle velvet.. 

Comunque dipende da cosa suoni.

Io uso le velvet compas 180 e la pressione sul piano armonico e' diminuita molto, lo strumento si e' aperto e risuona meglio e di piu. Hanno un a tensione molto bassa (sono il modello che si puo' alzare di1tono pèer l'accordatura da solista. Io sono soddisfattissimo.
Il mio strumento ha da sempre problemi tipo essere 1po inchiodato, emissione un po' difficile, e con queste corde ho gia risolto in buona parte il problema...!

Anche Maestro Vito le ha usate e mi ricordo scrisse molto a riguardo.

Le spirocore thomastik vanno molto bene per il jazz. 
Le mie velvet sono la muta velvet per il contrabbasso classico, ma ti assicuro che vanno bene anche per il pizzicato. Hanno un bel sustain ed un suono acustico. Rimangono "molli" come dici tu alla mano..
Provare per credere! e' una prova un po' costosa.. (listino 280euro).

Corde molli? le Obligato della Pirastro sono molto morbide.

Qui mi fermo...

Ad ogni modo ho capito col tempo che per la maggior parte dipende da come risponde il tuo strumento a una certa corda...materiali, tensioni, lunghezza del tuo diapason...

buona fortuna! 
amin

Back to top

IP Logged

sergiao
Senior Member

Re: corde "molle"
Reply #2 - 02.11.2005 at 10:08:35
Print Post Print Post  
ma quale scortese! sei stato gentilissimo! ora provo a fare la ricerca...certo, 280€ di corde...è tantino...

Back to top

IP Logged